Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
Io le eseguivo e le eseguirò. Cosa vuoi sapere? Hai le valigione per le farmers? Sono brutali, il tuo corpo è completamente cotto a fine esercizio.

Puoi eseguire l' esercizio su percorsi lunghi (es: 50-60 metri) concentrandoti su velocità, tempo oppure percorsi piu' brevi privilegiando il carico. Ti conviene anche mettere dei coni a terra per le "curve", davvero molto impegnative per il bilanciamento.

Come volume iniziale ti consiglio: 4 serie da 30 metri cadauna (così ti abitui) carico costante
Ciao corvette, innanzitutto ti ringrazio della risposta.
Guarda, io mi alleno a casa (vivo da solo) e stavo pensando di eseguire i farmers in corridoio (10 metri circa)e fare avanti e indietro, le valigie non le ho, dispongo di manubri componibili però.
Casomai sono sempre in tempo a procurarmele (o farmele fare) delle valigie in cui caricare i dischi.

Guarda vorrei sapere come impostare una progressione sulle farmers (che tengo come "secondo" esercizio base, il primo è lo stacco), sullo stacco la sto già seguendo (ieri ho chiuso un 10x3 con 82kg).
Quindi ok, inizio con 4*30m*Xkg (come mi consigli di selezionare i kg di partenza?)

Quindi
stacco 10x3 >> progressione 2/2/1
farmers Walk 4x30metri >>> progressione ?

Grazie