ringrazio tutti per le risposte.
ho pensato fosse un'opzione, non una necessità [la mia vita è di per sé noiosa, pure raccontarla], ma è presto fatto.
quando ho provato io (con una robusta corda, non una catena) solo per vedere come fosse il movimento ho notato che la spiana dorsale, in giunzione del bacino, fosse fin troppo stimolata; ho pensato che il mescolare il movimento di sollevamento e rotazione fosse "nocivo" alla lunga. Non parlo di poche trazioni per un breve periodo (una "trasferta") ma che tale semplice "macchinario" diventi parte dell'allenamento settimanale (almeno sarebbe l'intenzione). La barra della lat machine, sarebbe una buona alternativa in questo caso, invece che far saldature in proprio.
interessante idea, se fissata in modo corretto sul gancio, la parte superiore di tal "barra" riuscirebbe a stare relativamente ferma. Forse però il gancio verrebbe sforzato troppo in direzione destra-sinistra. E' un'idea da sviluppare e non costa troppo tale tipologia di barra.
Ma te lo utilizzi come prescritto dallo strumento, cioè lo attacchi alla testa della porta? Un'altra domanda, il pezzo che dovrebbe essere fissato sopra la porta è di plastica dura o di metallo di solito?
Segnalibri