altrimenti c'è sempre la possibilità di prendere una sbarra tipo "irongym", di quelle che si montano facilmente sullo stipite di una porta. Io mi trovo discretamente quando vado in "trasferta"
altrimenti c'è sempre la possibilità di prendere una sbarra tipo "irongym", di quelle che si montano facilmente sullo stipite di una porta. Io mi trovo discretamente quando vado in "trasferta"
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
ringrazio tutti per le risposte.
ho pensato fosse un'opzione, non una necessità [la mia vita è di per sé noiosa, pure raccontarla], ma è presto fatto.
quando ho provato io (con una robusta corda, non una catena) solo per vedere come fosse il movimento ho notato che la spiana dorsale, in giunzione del bacino, fosse fin troppo stimolata; ho pensato che il mescolare il movimento di sollevamento e rotazione fosse "nocivo" alla lunga. Non parlo di poche trazioni per un breve periodo (una "trasferta") ma che tale semplice "macchinario" diventi parte dell'allenamento settimanale (almeno sarebbe l'intenzione). La barra della lat machine, sarebbe una buona alternativa in questo caso, invece che far saldature in proprio.
interessante idea, se fissata in modo corretto sul gancio, la parte superiore di tal "barra" riuscirebbe a stare relativamente ferma. Forse però il gancio verrebbe sforzato troppo in direzione destra-sinistra. E' un'idea da sviluppare e non costa troppo tale tipologia di barra.
Ma te lo utilizzi come prescritto dallo strumento, cioè lo attacchi alla testa della porta? Un'altra domanda, il pezzo che dovrebbe essere fissato sopra la porta è di plastica dura o di metallo di solito?
Ultima modifica di No789w3; 01-12-2015 alle 02:51 PM
Ma quali torsioni? Se la trazione è fatta in modo uniforme e corretto non ci dovrebbero essere torsioni. Io in montagna con la sbarra della lat machine attaccata ad una singola catena facevo 5x9 trazioni 4 volte a settimana, i movimenti di torsione, quando c'erano erano minimi o ininfluenti.
Certo che una barra entroporta è una ottima soluzione.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
ho fatto qualche prove.
ho preso una bella catena con due grilli a vite, si rimane decisamente fermi, rispetto ad un corda. Per il momento direi che ho una soluzione pratica e veloce
Domanda sulla sicurezza: usare una barre dritta, invece che con le varie prese (es. barra lat machine, irongym, ...), ritenete sia controproducente per il movimento ed i polsi? Utilizzerei delle fasce per polsi (le uso di solito per stacco, panca, ..., in palestra), questo attuerebbe eventuali lesioni?
Segnalibri