Da una rapida pensata a tavolino ho formulato due opzioni:
Lunedì - Panca, complementare panca (panca inclinata, panca manubri), stretching.
Martedì - Squat, stacco, stretching.
Mercoledì - Panca, complementare panca (panca inclinata, panca manubri), stretching.
Giovedì - Stacco, squat, stretching.
Venerdì - Panca, complementare panca (panca inclinata, panca manubri), stretching.
Sabato - Complementare squat (front squat, affondi), complementare stacco (iperestensioni [la panca me lo permetterebbe ma il cane mi ha mangiato "gli affari di gomma piuma che si montano sui ferri"], goodmorning), stretching.
Domenica - Cardio a piacere/muscoli piccoli a piacere, stretching.
Lunedì - Panca, complementare panca.
Martedì - Squat, stacco, stretching.
Mercoledì - Panca, complementare panca, stretching.
Giovedì - Stacco, squat, stretching.
Venerdì - Cardio a piacere, stretching.
Sabato - Complementare squat, complementare stacco, stretching.
Domenica - Muscoli piccoli a piacere, stretching.
Preferirei la prima allenando la panca tre volte a settimana, mentre la seconda mi lascia più "libertà" (che però è relativa avendo sedute brevi).
Inserirei lo stretching - che sto un po' mettendo da parte, sbagliando - a ogni fine seduta, cosa che mi piacerebbe non poco non volendo lasciarlo perdere totalmente.
A me non piace ne l' una ne l' altra.
Devi fare in modo di organizzare delle sessioni full body, magari mettendo un esercizio principale e i complementari degli altri, per esempio
Squat, complementare Panca, complementare Stacco, complementare Braccia
Panca, complementare Squat, complementare Stacco, complementare Braccia
Stacco, complementare Panca, complementare Squat, complementare Braccia
e così via
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
In altrenativa puoi fare
Squat + complementare Panca + complementare flessore Braccia
Stacco + Lento avanti + complementare flessore Braccia
Panca + Complementare Squat + complementare flessore Braccia
sono comunque full body
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Però a frequenza ridotta (più o meno quella che faccio adesso su quattro giorni e con complementari un po' a casaccio), adesso che i carichi me lo permettono vorrei sviluppare le tre alzate almeno due o tre volte alla settimana!
Es.:
Lunedì - Squat (basse ripetizioni), panca (basse/medie ripetizioni), complementare stacco (alte ripetizioni).
Mercoledì - Panca (basse ripetizioni), stacco (basse/medie ripetizioni), complementare squat (alte ripetizioni).
Venerdì - Stacco (basse ripetizioni), squat (basse/medie ripetizioni), complementare panca (alte ripetizioni).
Certo le durate si dilatano, però così sarebbe il massimo!
Segnalibri