Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
MrDoc mi correggerà se sbaglio (anche perchè non è che sia un asso dello stacco, anzi) ma per sentire più i glutei dovresti extraroteare le anche (in pratica stringi il culo) quando sei nel punto finale dell'alzata.
Per i femorali invece, dopo il setting non pensare di tirare il bilanciere solo con le braccia ma avverti proprio la spinta, come quando devi eseguire un salto (ma non saltare ). Forse ti aiuta anche nel salire contemporaneamente con busto e gambe piuttosto che separatamente.

Sulle Dip invece, secondo me scendi troppo, considera che l'angolo del gomito dovrebbe fermarsi a 90°, il tricipite parallelo al soffitto, e addurre le scapole in posizione di partenza. I gomiti devono avere una larghezza spalle o poco più, non troppo larghi, magari la prossima volta fai un video dove ti si vede davanti o da dietro per valutare la larghezza dei gomiti.
Ho tanto da lavorare sullo stacco... Grazie dei consigli!

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Dove vuoi mettere i rialzi? sotto i talloni? se si devo dire che come tentativo può anche andare, ma se ti dovessi trovare bene dovrestio procurarti delle scarpe da squat con il tacco.


Nel classico non è molto fattibile l' extrarotazione delle anche, "stringere il culo" invece mi sembra un buon tentativo
A dire il vero ho sbagliato io, avrei dovuto provare prima il tacco ma pazienza. Proverò e se mi andrà bene vedrò di procurarmi delle scarpe adatte!