Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio

Questo è un problema per me. Ogni volta che tendo a fare squat allargando le gambe mi si infiamma qualcosa nell'articolazione dell'anca. Lo so che sono un caso da "cambia sport", ma ogni volta che faccio squat devo cercare un equilibrio impossibile tra una distanza sufficiente ma non eccessiva tra i piedi, una leggera spinta in fuori delle ginocchia e un'accettabile tenuta della schiena.

Io sono il primo che dovrebbe cambiare sport perchè sono assolutamente negato e invece continuo a provare a trovare un modo almeno "dignitoso" di fare le alzate.

Quando te la senti di ricominciare con lo squat, fatti tante riprese da varie angolazioni e cerchiamo di trovare il tuo Squat corretto.

Non so se hai guardato di recente nel mio diario; il mio coach mi ha suggerito un esercizio che mi ha aperto un mondo: Lo Squat con 3 fermi, uno al parallelo in discesa, uno in affondo e uno al parallelo in risalita. L' ultima volta l'ho fatto con 50kg (c'è un video nel mio diario nell' allenamento di ieri), ma quando il coach me lo ha fatto fare per la prima volta mi ha fatto usare il bilanciere scarico.

Prova anche a farlo a corpo libero e a riprenderti, se ce la fai così poi piano piano ce la fai a fare tutto in modo assolutamente completo.