La ripresa va bene così.
Per quel che riguarda il problema al ginocchio direi che qualcosa si può evincere: il tuo è uno squat molto "Knee dominant", butti molto il peso sulle ginocchia, mentre il movimento dovrebbe partire con il bacino che va indietro e in basso. Quancuno ha paragonato questo movimento a quello di "sedersi sul cesso" ().
Oltre a questo che è un dettaglio che potrebbe aver avuto, direttamente, una influenza negativa sulle tue ginocchia, io perà vedo altre cose che indirettamente potrebbero ridurre il rischio per le tue ginocchia:
1) Sei frenetico nelle ripetizioni, invece devi fare ogni ripetizione come una singola; devi resettarti ad ogni ripetizione: ti fermi, estendi e blocchi le ginocchia, riempi la pancia di aria, ti compatti, scendi e risali.
2) Mi sembra (ma dal video non ne sono sicuro) che non spingi in fuori le ginocchia ma tendi a tenerle troppo chiuse.
3) (questo te lo scivo ma non sivede proprio nel video) devi controllare di avere i piedi in linea con le cosce e le ginocchia (se no le ginocchia lavorano in torsione)
4) devi avere scarpe stabili o quelle tipo "All Stars" assolitamente piatte, o quelle specifiche da Squat (ovviamente anche questo magari già lo fai ma io non lo vedo)
PS: Non centra con le ginocchia ma l' affondo è al limite della validità.

).
.
Segnalibri