Risultati da 1 a 15 di 88

Discussione: Diario di Bacchinif

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Guarda t'assicuro che un buon 90% delle persone che ho incontrato in palestra mi diceva "non fare lo stacco/squat perchè ti farai male alla schiena". Vero. Se eseguiti male. Sono due esercizi che richiedono una preparazione teorico pratica non indifferente per eseguirli a dovere, io stesso non credo di eseguirli in maniera correttissima, ma con il tempo migliorerai..all'inizio ricordarsi di non incarcare la schiena, testa avanti, petto in fuori, scapole addotte, cercare di concentrarsi ecc ecc non è semplice. Se vai a leggerti la biomeccanica dell'esercizio capisci che intendo.

    Fatta questa premessa, come dicevo prima sono pronto a scommettere che il dolore ai lombari ti viene per un'esecuzione scorretta, un video aiuterebbe naturalmente, ma rafforzare i lombari nel frattempo non è una brutta idea secondo me. Contrarre il core durante gli esercizi è anche indispensabile per migliorare questa fascia. Un esempio banale: durante il curl con bilanciere contrai addominali? Se no fallo. Valido per tutti gli esercizi.
    I blocchi possono aiutarti, ma il consiglio è quello di farlo senza anche per migliorare la mobilità, ricordo di un amico che per scendere sotto il parallelo nello squat alzava i talloni..piano piano ha migliorato questa sua rigidezza e ce l'ha fatta. Magari inizia dai blocchi ma imposta come obbiettivo finale quello senza. L'esecuzione ti è sembrata più semplice perchè l'hai semplificata riducendone il rom, così come non avverti dolori in quanto hai eliminato la parte dell'esecuzione che te lo comportava.

    Che pesi usi? I dischi ci vogliono da 20kg, che hanno il diametro perfetto per dare la giusta altezza al bilanciere. La larghezza dei piedi? E' larga quanto le spalle?
    Si il culo stringilo nella parte finale del movimento, alcuni inarcano anche la schiena a completamento dell'esecuzione, ma io non lo faccio.

    Ti segnalo questo articolo, fatto molto bene.
    Guida agli stacchi ~ RawTraining.eu
    Ultima modifica di Bon_Scott; 18-09-2015 alle 12:44 AM
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home