si in passato mi si è ruotato lo stinco di 180 gradi rispetto al femore.
per fortuna solo distorsione senza danni ai tendini che non erano lesionati (visto con risonanza magnetica) quindi ho usato un tutore rigido rimovibile tutto il giorno tranne durante la doccia per 1 mese o forse di più.
dimenticavo ho fatto esame della tiroide per il fatto che son magro ma andava tutto bene.
fino a 2 anni fa mangiavo pasta ogni giorno, anche 2 volte al giorno, ora la ho ridotta molto, la mangerò 1 vola ogni 2 giorni e cerco di mangiare spesso legumi, carne ma anche verdura e frutta secca. formaggi e salumi pane ecc... stavo pensando magari di provare ad integrare con qualche proteina ??? magari alla mattina?? (faccio già colazione)
poi chiaro.. il mio obbiettivo non è arnold ma un fisico ben fatto senza essere troppo grosso diciamo un pò come i corridori da 100 metri se può rendere l'idea, però ora non ditemi di andare a fare il 100 metrista ahahah
stavo cercando il libro di anrold scritto in italiano.. ma non lo trovo. voi sapete come are? o dove trovarlo? credo sia più semplice che leggere migliaia di pagine su internet di argomenti scollegati e non trattati con la stessa mentalità visto che ci son più pareri differenti sulle tecniche d'allenamento.
anche in versione elettronica mi andrebbe bene
Ultima modifica di oliofrusto; 07-09-2015 alle 06:04 PM
Ciao! 1,82 per 60 kg, puoi anche fare l'allenamento migliore al mondo ma avrai pochi risultati se non sistemi l'alimentazione. Penso che faresti bene a leggerti questo topic: https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html
Calcolando il BMR e il TDEE (cose che imparerai leggendo il topic) e pesando gli alimenti calcolando i macro (per questo ci sono diversi programmi su internet che possono darti una mano) riuscirai a capire come e quanto mangiare. Non posso essere sicuro al 100%, ma scommetto che facendo una prova su quello che mangi abitualmente ti accorgerai che è troppo poco.
Ripeto, con un rapporto 1,82 per 60kg l'alimentazione è una priorità rispetto all'allenamento.
PS: facendo quello che ti ho detto capirai anche se è davvero il caso di integrare con le proteine (che non sono qualcosa di magico, ma sono le stesse proteine che puoi trovare in quello che mangi) o se attraverso l'alimentazione puoi comunque raggiungere la dose giusta.
ok, grazie, finalmente qualcuno che mi da almeno una direzione dove iniziare a muovermi, grazie.
ora leggerò il topic che mi hai dato e cercherò di capire come dovrei nutrirmi.
le proteine lo so che non son magiche ma credo che siano comode perchè molto concentrate, ad esempio le puoi aggiungere alla colazione e alla merenda per incrementare il totale giornaliero di cibo.
Vero che le proteine in polvere possono essere comode, ma prima di spenderci soldi controlla se riesci a raggiungere una buona quota solo grazie all'alimentazione (lo puoi verificare con programmi tipo fat secret inserendo il peso e gli alimenti che mangi). Visto il tuo rapporto peso altezza più che proteine mi preoccuperei dei carboidrati, senza i quali difficilmente aumenterai di peso.
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Segnalibri