Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Come scrive Eraser sui complementari si può discutere.
E' solo una traccia, il concetto è che i complementari non siano più di due o tre per sessione.
Anzi, sarebbe interessante sapere quali complementari vederebbe bene Eraser
( per me potrebbero starci bene anche vari Rematori con manubri, Dips alle parallele, Piegamenti sulle braccia, Panca ...........

Guarda...io ho una visione un po' "strana" (per non dire peggio!) sull'allenamento con i sovraccarichi.
I pesi li amo, odiandoli!, da sempre.
Sono nato, e morirò, SECCO.CONGENITO (dopo anni di lacrime e sangue sono arrivato all'hp con una bf accettabile), utilizzando i pesi come complemento indispensabile per gli sports che ho sempre praticato (e che continuo a praticare).

Squat..Trazioni..Panca..Stacco..(in quest'ordine) devono essere fatti, senza dubbio.

Gli atleti che preparo (ovviamente NON sono pesisti!) vanno a regime che un jump.set peso a crescere di stacchi rumeni e thrusters con bilanciere (o con disco).

Sono "ripetitivo" sui fondamentali (minimo una volta a settimana tutti) e "rivoluzionario" sui complementari (li cambio spesso, con varianti, stripping, onde, isometrie, ecc).

Non faccio mai eseguire monoarticolari (fanno eccezione le rieducazioni motorie post.trauma o post.intervento).

E faccio fare poco o niente per le braccia (che lavorano a prescindere con tutto il resto).

L'addome deve lavorare, secondo me!, come gli altri gruppi...in modo mooolto duro (hanging leg raises in tutte le forme, ab.roll con contrazioni isometriche, ecc.)

Et voilà.