eh.. qual è il mio obiettivo me lo chiedo anche io! :P
diciamo che vorrei migliorare da un punto di vista estetico (darei un braccio per un fisico bikini) ma continuando a mantenere un allenamento decente per quanto riguarda i fondamentali. non ho obiettivi di forza particolari, ma vorrei non perdere forza e soprattutto non perdere la tecnica che ho impiegato così tanto tempo a costruire!

il problema del mio fisico è che, a mio avviso, risulta poco armonico. di natura tendo ad avere le gambe grosse e le spalle abbastanza larghe, ma mentre nella parte superiore del corpo resto abbastanza definita, in quella inferiore è abbastanza un disastro. la mia difficoltà è nel capire, esteticamente parlando, quanto io debba aumentare la massa muscolare o quanto io debba dimagrire. in passato ho cercato di dimagrire ma non mi vedevo cambiare molto (vero, non scendo sotto i 52-53 kg da anni ormai) e ho recentemente pensato fosse dovuto al fatto che non avendo abbastanza massa muscolare non si notasse la differenza, ma non sono certa che sia così..forse dovevo semplicemente scendere a 48-50 kg, non capisco (ma vorrei anche evitare di affamarmi!!)

in serata posto l'allenamento e la dieta con la suddivisione per pasti e se riesco anche qualche foto in cui si veda meglio il problema gambe.

siete stati gentilissimi a rispondere e se vorrete darmi qualche consiglio sulla direzione da intraprendere ve ne sarò molto grata!