Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: nuova e in cerca di consigli!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ciao e benvenuta
    La prima domanda che mi verrebbe da porti e`: Qual e` il tuo obbiettivo?
    Ho letto che hai praticato powerlifting senza grandi risultati ... che dire, sei capitata in un forum dove gli utenti piu` preparati sono medici e agonisti di pl.
    Se sei ancora interessata a questo tipo di allenamento non mi resta che suggerirti di cogliere la palla al balzo!
    Nel ipotesi in cui sei orientata ad un ottica di bodybuilding ( googla ''categoria bikini'' per intenderci ), allora ti invito ad attingere al bagaglio di conoscenze e competenze che il forum offre: leggi tutte le discussioni in evidenza e gli articoli presenti su bbhomepage.com Nel caso vorresti maggiormente approfondire, la funzione search offre un valido aiuto nella ricerca degli argomenti di tuo interesse
    Per poterti dare un aiuto concreto e non i soliti consigli da fitness blogger, devi riportarci in modo esaustivo la dieta con tanto di conteggio dei macronutrienti per singoli pasti https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html
    e stilare per intero l'allenamento, che come vedo gia` include i fondamentali

Predefinito

Sissi, allenando le gambe 2 volte alla settimana otterrai l'esatto effetto contrario....una sola volta ma intensa....riguardo ad altro potresti riprendere l'allenamento di Powerlifting e magari aggiungere qualcosa di lattacido.
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

Predefinito

eh.. qual è il mio obiettivo me lo chiedo anche io! :P
    diciamo che vorrei migliorare da un punto di vista estetico (darei un braccio per un fisico bikini) ma continuando a mantenere un allenamento decente per quanto riguarda i fondamentali. non ho obiettivi di forza particolari, ma vorrei non perdere forza e soprattutto non perdere la tecnica che ho impiegato così tanto tempo a costruire!

il problema del mio fisico è che, a mio avviso, risulta poco armonico. di natura tendo ad avere le gambe grosse e le spalle abbastanza larghe, ma mentre nella parte superiore del corpo resto abbastanza definita, in quella inferiore è abbastanza un disastro. la mia difficoltà è nel capire, esteticamente parlando, quanto io debba aumentare la massa muscolare o quanto io debba dimagrire. in passato ho cercato di dimagrire ma non mi vedevo cambiare molto (vero, non scendo sotto i 52-53 kg da anni ormai) e ho recentemente pensato fosse dovuto al fatto che non avendo abbastanza massa muscolare non si notasse la differenza, ma non sono certa che sia così..forse dovevo semplicemente scendere a 48-50 kg, non capisco (ma vorrei anche evitare di affamarmi!!)

in serata posto l'allenamento e la dieta con la suddivisione per pasti e se riesco anche qualche foto in cui si veda meglio il problema gambe.

siete stati gentilissimi a rispondere e se vorrete darmi qualche consiglio sulla direzione da intraprendere ve ne sarò molto grata!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sissi89 Visualizza Messaggio
    eh.. qual è il mio obiettivo me lo chiedo anche io! :P
    diciamo che vorrei migliorare da un punto di vista estetico (darei un braccio per un fisico bikini) ma continuando a mantenere un allenamento decente per quanto riguarda i fondamentali. non ho obiettivi di forza particolari, ma vorrei non perdere forza e soprattutto non perdere la tecnica che ho impiegato così tanto tempo a costruire!
    A primo impatto, se gia` padroneggi una buona tecnica, ti suggerirei anche io una scheda ibrida.
    L'aggiunta del lavoro aerobico potrebbe contribuire a migliorare la definizione
    Ma aspettiamo i restanti dati... dare consigli vaghi e` poco produttivo!
    Se vuoi, puoi postare i video sull'esecuzione dei fondamentali... qualche buon anima potrebbe prendersi la briga di guardarli e nel caso approvare