Pagina 37 di 58 PrimaPrima ... 272829303132333435363738394041424344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 863

Discussione: [Diario] Il diario di Madrak

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    I dolori alla spalla non dipendono certo dall' età, se no io sarei fottuto (a breve compio 49 anni)
    Più probabilmente dipendono da un errore nell impostazione del movimento. Magari è millimetrico, e in video non si vede, ma c'è.
    (L'epicondilite non centra comunque)
    non volevo dire che mi fà male perchè non sono più giovanissimo, ma volevo dire che bisogna stare attenti al riscladamento, all'esecuzione e i recuperi sono molto più lenti di quando avevo 20anni....
    l'epicondilite con questo non c'entra, ma volevo dire che non volevo che questo fastidio alla spalla diventasse cronico, da costringermi a qualche mese di stop come fece 2 anni fà l'epicondilite

leggendo in giro sulle prorpietà della curcuma ,ho trovato le capsule di curcuma (30caps 13 €), 2-3 al dì dopo i pasti, comunque a stomaco pieno.... nelle indicazioni però c'è scritto che è indicato per la digestione, per il fegato e peri ciclo mestruale

inotre ho preso alche gel con artiglio del diavolo, salice e camomilla, spalmato mattino e sera...

oggi e domani rest

Predefinito

Ho capito.
    Come integratore naturale per l' infiammazione potresti provare la Bromelina (ad esempio con il nome Fortilase). Però non c'è nulla che funzioni bene come un antinfiammatorio vero e proprio (ovviamente se il dolore persiste).
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

intanto grazie

il dolore lo sento solo durante lo sforzo, in questi 2 giorni di rest sento raramente un piccolissimo fastidio, devo dire che però cerco di fare tutto con la sx...

cercavo un antiffiamatorio non FANS che non influisse sulla ricostruzione delle fibre muscolari dopo il wo, altrimenti l'allenamento ipertrofico và a farsi benedire

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio

cercavo un antiffiamatorio non FANS che non influisse sulla ricostruzione delle fibre muscolari dopo il wo, altrimenti l'allenamento ipertrofico và a farsi benedire
    Avevo intuito questo problema, però, d'altro canto, se con un FANS puoi riprendere prima a spingere al 100% non è detto che nel complesso sia negativo utilizzarlo. Trascinarsi una infiammazione è vincolante negli allenamenti.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

FANS + riposo dai wo ?

fans di che tipo? topici o orali? Voltaren, diclofenac, brufene...

la mia paura è che si cronicizzi, ma anche star fermo non mi piace

Predefinito

FANS + riposo dai wo ?

fans di che tipo? topici o orali? Voltaren, diclofenac, brufene...

la mia paura è che si cronicizzi, ma anche star fermo non mi piace
    Guarda, ti capisco perfettamente, anche io quando ho qualche dolore sono sempre in dubbio se allenarmi lo stesso o riposarmi (... cosa quasi inconcepibile).

In linea di massima mi alleno con il criterio del "non dolore", ovvero mi alleno normalmente interrompendo l' esercizio qualora comparisse dolore. Non solo, sfrutto anche il fastidio per guidarmi nell' esecuzione corretta dell esercizio, cerco il movimento che mi permette di avere meno fastidio.

Circa la scelta del farmaco, diri che se il fastidio è abbastanza superficiale li può provare inizialmente con un antidolorifico topico applicato più volte al giorno in abbondanza (pomata o schiuma, io amo molto l' Artrosilene schiuma che penetra discretamente nei tessuti).

Se il dolore fosse profondo o se il farmaco topico fallisse proverei con un fans per bocca, il farmaco antinfiammatorio che ha il miglior rapporto tra efficacia e scarsa gastrolesività è l' Ibuprofene (Brufen per esempio). Io userei Brufen 600 2 compresse al giorno per almeno 7-8 giorni associandoci comunque un gastroprotettore (Omeprazolo per esempio).
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

intanto grazie mille, sei molto disponibile alle spiegazioni e alla comprensione.

perchè non ti piacciono i rimedi omeopatici?

Predefinito

perchè non ti piacciono i rimedi omeopatici?
    Distinguiamo i rimedi naturali dai prodotti omeopatici.

I prodotti su base naturale possono essere efficaci, ma nella sostanza non si differenziano poi molto da quelli di sintesi se non come sistema di produzione e efficacia. Un decotto di corteccia di salice può funzionare bene quanto una aspirina di sintesi (che è acido acetilsalicilico, quindi la stessa molecola ma sintetizzata in laboratorio), però nell "Aspirina" so esattamente quanta sostanza assumo, nel decotto no, quindi rischio addirittura maggiori effetti collaterali. Infatti è per questo che i prodotti su base naturale sono sottodosati, essendo meno prevedibili.

I prodotti omeopatici invece non hanno studi che dimostrino una efficacia reale. Mi spiego meglio: un qualsiasi farmaco, per poter essere messo in commercio deve presentare una serie di studi e sperimentazioni in doppio cieco. Qusta è una procedura a tutela dell utente. I farmaci omeopatici non hanno mai presentato una documentazione sufficiente (hanno solo alcune dimostrazioni empiriche), se no il ministero della sanità non avrebbe avuto nessun problema a classificarli come farmaci e addirittua a renderli "mutuabili" ovvero a spese del SSN. Se qualcosa funziona e lo dimostra, a livello del ministero della salute non interessa nulla se è omeopatico, alieno o altro, importa che funzioni. Però se non si portano prove inoppugnabili non si va da nessuna parte.

Oggi la medicina non si fa su "secondo me" o sull "Io ho provato e funziona" ma si parla di "Evidence Based Medicine".
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

grazie DOC

diciamo che evito i FANS come la peste, se non in caso di emergenza tipo emicrania devastante....

per ora pomata locale artiglio del diavolo e riposo dai wo

lunedì riprendiamo alla grande

Predefinito

diciamo che evito i FANS come la peste, se non in caso di emergenza tipo emicrania devastante....
    Sono scelte individuali che, in quanto tali, certamente non critico.

Io consiglio, poi è giusto che ognuno faccia le sue scelte. Anche questo fa parte del nuovo corso della medicina.
    Una volta il medico quasi imponeva le sue indicazioni, oggi si persegue l' "Alleanza terapeutica Medico-Paziente", dove il medico non impone più nulla ma mette il paziente in condizione di scegliere.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Grazie Doc

Predefinito

ho una contrattura alla scapola sx, rimediata con un colpo d'aria .....

purtroppo il dolore è continuo, parte dalla base posteriore del collo e si protrae fin sotto la scapola sx, faccio fatica anche ad addormentarmi perchè non trovo una posizione adeguata, con i FANS và un pò meglio ma non scompare...

non vorrei che fosse un'ernia cervicale, anche se non ho nausea, vertigini, emicrania
    Ultima modifica di madrak; 31-08-2015 alle 02:31 PM

Predefinito

Per come la descrivi è molto improbabile che si tratti di un ernia cervicale. Probabilmente è una contrattura muscolare dolorosa.
    Questa di solito ha due caratteristiche
    1) in certe posizioni, da fermo il dolore è molto contenuto e poi basta un piccolo movimento per sentire un dolore tipo pugnalata
    2) il dolore a caldo (in movimento) da meno fastidio, quando si stà fermi un po', al primo movimento il dolore "fa bestemmiare"

Se così fosse, oltre agli antidolorifici, sarebbe utile associare dei miorilassanti (i migliori sono Sirdalud o Valium ma hanno il difetto della sonnolenza; un buon compromesso è un prodotto recente che si chiama Expose)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Grazie Doc
    Certe volte il dolore arriva fino al braccio.. Come una scossa…

Se piego in avanti la testa dolore… lati e dietro no….

X quanto ne avrò ancora?

Cosa ne pensi dell'osteopatia? Può aiutarmi?
    Ultima modifica di madrak; 31-08-2015 alle 10:45 PM

Predefinito

Certe volte il dolore arriva fino al braccio.. Come una scossa…
    Aspetta, se c'è anche questo sintomo allora è meglio che ti fai vedere dal tuo medico, perchè a questo punto un esame clinico diventa importante per decidere se necessitano altri accertamenti (tramite forum si può arrivare fino ad un certo punto, poi necessita una valutazione dal vivo).
    Non essendo chiaro il problema direi di non farti toccare da nessuno senza una diagnosi.
    Buon Allenamento!
    Doc