Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vorrei un consiglio sull' attività complementare all' allenamento calistenico

Visualizzazione Elencata

  1. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    Ciao,

    innanzitutto quando si fa l'ingresso in una comunità nuova sarebbe opportuno presentarsi e, per tale motivo, esiste una sezione apposita:
    Mi Chiamo Arnold . . .

    In secondo luogo, questo è un forum di appassionati di bb, pl e fitness avanzato nel quale gli utenti si ritrovano e riuniscono virtualmente per parlare di allenamenti con i pesi.
    L'allenamento calistenico si effettua a corpo libero, può essere un'integrazione utile per molti di noi in alcuni periodi di durata limitata (vacanze e chiusura delle palestre o fasi di riscaldamento) ma non è appropriato dire che ne sappiamo più di te o più di altri in quanto trattasi di un'attività sportiva diversa dalla nostra.
    Sarebbe come navigare su di un forum di ginnastica e chiedere in quella sede se è meglio fare lo squat al rack o la leg press o la multipower.
    Se il tuo interesse è principalmente rivolto al calistenico, ti conviene cercare un sito appropriato.

    In ogni caso ed in ultima analisi, anche in conseguenza di altri quesiti simili ai tuoi, dell'argomento si è comunque e più volte parlato, sia pur incidentalmente ed episodicamente. Dunque se avrai la pazienza di fare un "search" nella miriade di discussioni svolte su questa board, potresti trovare spunti e ragionamenti utili.

    Se poi fossi interessato anche alla preparazione atletica con i sovraccarichi, ti attendiamo nella sezione di presentazione sopra citata.

    Buona giornata
    Ultima modifica di Tonymusante; 21-08-2015 alle 09:17 AM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. Allenamento full body - multifrequenza - multiarticolare + complementare
    Di FitnessBody73 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-10-2018, 05:32 PM
  2. Salve ragazzi, vorrei qualche consiglio sull' allenamento
    Di LupoSolitario nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-02-2012, 11:01 PM
  3. Allenamento complementare al nuoto (dimagrimento/definizione)
    Di Michael2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-12-2009, 12:16 PM
  4. Allenamento complementare e dieta
    Di Michael2 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-12-2009, 08:19 PM
  5. allenamento complementare braccia con le gambe
    Di superpier nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-12-2007, 12:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home