nono grazie a voi per le risposte!! oddio no... ginecomastia mai avuta e mai preso sostanza che possono generarla soprattutto.. sarà un effetto strano delle foto o io che non so posare o una combinazione delle due cose,ma non credo di avere di sti problemi sei il primo che me lo fà notare ahahah.. la bf non è all 8 per cento in quella foto hai ragione.. li sono sul 10 e mezzo secondo la bioimpedenziometria... è soprattutto acqua quella che vedi ,e secondo le pliche anche un po meno del 10 e mezzo (con un po di grasso localizzato a livello sottoscapolare e un avanzo di pelle a livello addominale dato che sono ex ciccio bomba..)

l ultima dieta che ho fatto per scendere di peso l ho fatta 4/5 anni fà da solo ed era una schifezza... 4/5 pasti al giorno,solo petto di pollo e proteine in polvere (troppissime) non so come ho fatto ad andare avanti un anno senza praticamente carboidrati (apparte poche eccezioni o meglio sgarri)... per aumentare di peso ho fatto negli ultimi due anni sempre la stessa dieta... partendo da circa 3000 calorie arrivando all ultima da circa 5000 ma sempre con lo stesso schema...sottomano non ho l ultima ,ma la penultima che si differenzia quasi esclusivamente per la grammatura e poco altro te la posto..

colazione: albume 200gr,fiocchi d avena 30gr,marmellata 20gr,latte 200gr,fiocchi di mais 30gr,spremuta d arancia 125gr
spuntino: banane 150gr,yogurt greco 170,muesli 30gr
pranzo: riso 120gr,passata 40gr.olio 20gr,parmigiano 10gr,vitello magro 250gr,insalata mista 160gr,pane integrale 60gr
merenda:frutta fresca 150gr,panino 110 gr (con prosciutto),biscotti frollini 50 gr
cena: riso 80 gr,vitello magro 200gr,verdure 150 gr,olio 20 gr
spuntino :latte 200 gr

questo in generale poi al posto del riso posso prendere pasta integrale,patate,ecc e stessa cosa vale per il vitello che posso cambiare a piacimento con pesce o altre proteine.. oltre a questo la sera prendo 20 gr di caseine con il latte prima di dormire,30 gr di idrolizzate dopo gli allenamenti,aminoacidi ramificati 5gr prima e 5 dopo, e glutammina 4 gr solo dopo allenamento..