Guarda, le distensioni alla Arnold son quelle classiche, solo che invece che seduto le eseguo in piedi poggiando il petto alla panca messa con schienale verticale, e mantenendo i manubri in alto distanti tra loro.

Il Sissy Squat stile Gironda è questo
https://www.youtube.com/watch?v=5RqNPstpdaw

Froq squat (non distraetevi)
https://www.youtube.com/watch?v=PsxRTvHryBM
MA eseguito su panca, con i due talloni che poggiano a fine panca e il resto dei due piedi che sbordano, a tenere un disco (2,5 kg per ora)

Rematore: panca inclinata circa 45°, petto sul bordo alto della panca, ginocchia sulla seduta. Prendi i due manubri da terra, presa "fessa" (cioè pollice sopra le altre dita, non in opposizione), esegui rematore tirando indietro le braccia (cioè vedi di non esagerare con l'aiuto del bicipite) e tirando su bene i gomiti ("strizzando" quindi il femorale).
Non so se riesco a filmarmi, lunedì vado via e la eseguirò al mare... se mi alleno domenica (pensi di si) vedo di provvedere.

Cambio totale quindi. Total body 3 WO/w, scopo: "capillarizzare", cioè preparare il terreno per la futura crescita muscolare. L'approccio del PT m'è piaciuto. Buone spiegazioni (non prendo supinamente quel che mi dicono), razionali e convincenti. Mi fa bene una scossa. Il soggetto poi mi è simpatico e mi ha tirato fuori una serie di elementi che me lo hanno inquadrato sotto una buona luce.