Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consigli per una ragazza (io) molto esigente...

Visualizzazione Elencata

  1. #9
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    114

    Predefinito

    intanto capisco la tua difficoltà nel leggere i dati mancandoti i punti di riferimento però ti ricordo che alla fine la tua soddisfazione dovrebbe arrivare da quando ti guardi allo specchio... e a me sembra che stai abbastanza bene,tanto che ti dirò... quel 18 x cento mi stona un pò.. ok che io sono un maschio ma non sono molto più definito di te e sto intorno all 8 e mezzo per cento...... le pliche possono essere un pò bugiarde io mi affiderei piuttosto ad un dato ricavato dalla bioimpendenza..

    apparte questo apprezzo il "vado a sentimento" sono un fautore della filosofia dell ascoltare il proprio corpo,ma sinceramente l allenamento non mi piace..per vari motivi.. innanzitutto se vuoi fare più forza che massa il classico 3x8/3x10 (immaginando che nel tuo esempio di scheda tu abbia scritto prima le rep e poi le serie) non è indicato.. io cambierei proprio TIPO di allenamento buttandomi su un ibrido forza/massa con concentriche esplosive ed eccentriche lente,negative sovramassimali,qualche esercizio pliometrico magari e potresti pensare anche ad inserire stretching contrastato.. proverei a coinvolgere il maggior numero possibile di fibre con almeno un fondamentale con meno rip (es.5x5 o in alternativa un 3x in rest pause o sovramassimali negative..))e se ti interessa posso darti anche qualche dritta in più,almeno per presentarti qualche alternativa ed un tipo di allenamento che magari non conosci e quindi su cui non ti sei informata..altrimenti nel caso tu voglia mantenere il tuo schema ti suggerirei almeno di fare qualche modifica... arnold press,lento avanti e dietro sono eccessivi.. togline ALMENO uno,possibilmente il lento avanti a questo punto,a patto che tu esegua in maniera corretta ed in sicurezza il lento dietro..puoi aggiungere un esercizio per il deltoide posteriore (io suggerirei fly seduta e con il busto appoggiato sulle ginocchia,un braccio alla volta e presa a martello) oppure aggiungere delle tirate al petto con presa larga per la porzione laterale del deltoide..3x8/10 andrebbe benissimo soprattutto prima dello stripping delle alzate laterali.. mi piace colpire il deltoide laterale con la tecnica dello stripping ma avresti bisogno di qualche serie con meno rip per coinvolgere più fibre e fare più massa..i tricipiti invece mi piacciono ed al limite aggiungerei solo una serie di franch e la farei magari con metodo piramidale..

    ma ripeto questo tuo allenamento è proprio da massa e secondo me c è di meglio per mettere ancora su qualcosina di massa magra,perdere un pò di grassa e fare un pò di forza.....

    ps. nei fly per il deltoide posteriore con la mano libera puoi "sentirti" il muscolo lavorare,che potrebbe essere una buona strategia se come me hai difficoltà nel sentire quella determinata sezione di muscolo..
    Ultima modifica di mazzu; 07-08-2015 alle 01:49 AM

Discussioni Simili

  1. Come renderla una dieta per aumentare molto di massa?
    Di Alessio gym nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-02-2016, 11:36 AM
  2. Consigli da una ragazza ce l'ha fatta
    Di holydoll nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-06-2014, 03:59 PM
  3. scheda per una ragazza
    Di stefano79 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-10-2006, 09:14 PM
  4. molto, molto importante analisi
    Di gokuccp nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-12-2005, 09:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home