nella settimana alterno 2 schede.... giorno1 scheda A, giorno 2 scheda B, giorno 3 scheda A.......
Scheda A
gambe
leg extension 5x10
leg curl 5x10 25kg
dorso
rematore 5x10 man alt
petto
panca piana 5x10
dorso
pullover 5x10 22kg 60" rest
spalle
lento avanti spinte in alto manub 5x10
lombari
hyperext 45° 5x15
-----------------------------------------------------------------------------------------
Scheda B
Gambe
Affondi alternati 5x10
Dorso
riscaldamento trazioni presa prona/supina
lat machine 5x10
Petto
panca incl. 5x10
croci man 5x10 (opzionale)
Spalle
Alzate laterali manub 5x10
aperture laterali busto 90° 5x10
Abs
Crunch 5x40
Braccia
curl manub alt 5x10
triceps dips tra 2 panche 5x15
Ora ho capito. E quanto tempo impieghi in un allenamento?
We are blind to the world within us waiting to be born
circa un'ora e 10min-20min a seconda se riesco a svegliarmi alle 5:30 e scendo subito in cantina senza perdermi a leggere notizie al televideo...
Bhe allora il volume di lavoro ci sta, l'allenamento non è troppo lungo.
We are blind to the world within us waiting to be born
Venerdì 7 agosto
Inizio wo ore 5:45
Gambe
Affondi alternati 5x10 13kg x2 60"rest
Dorso
riscaldamento trazioni presa prona/supina
lat machine 5x10 50kg 60" rest
Petto
panca incl. 5x10 50kg 60"rest
croci man 4x10 13kg x2 60"rest
Spalle
Alzate laterali manub 5x10 6kg 60"rest
aperture laterali busto 90° 5x10 6kg 60" rest
Abs
Crunch 3x40 60"rest
Braccia
curl manub alt 3x10 13kg 60"rest
triceps dips tra 2 panche 3x15 60" rest
Fine wo ore 7:05
Completati 5wo settimanali, domani comunque poco rest dato che comunque devo svegliarmi prestissimo per un impegno di lavoro dell'ultim ora... mannaggia..
Essendo il 5wo consecutivo, il caldo allucinante e il poco riposo oggi la fatica si è fatta sentire...
Ma comunque questa pianificazione mi piace, mi sembra di lavorare meglio
Affondi : confermati ad inizio wo, ma che male i bicipiti femorali.... erano ancora dolenti...
Dorso : tre serie da 5/6 reps di trazioni come riscaldamento, e poi lat con dicreta tecnica anche nelle ultime reps
Petto : rischio fail in 2 serie della inclinata, forse per colpa del poco rest o della fatica accumulata... solo 4 serie di croci per ottimizzare il tempo e non stressare troppo le spalle
Spalle : un pò meglio rispetto all'altra volta, ma devo incrementare i rest... solitamente finito un gruppo muscolare (petto) inizio subito il successivo(spalle), forse dovrei attendere un pochino...
Infine solo 3 serie di abs, tricip. e curl per mancanza di tempo... anche se nella terza serie di dips ho avertito un dolorino alla spalla dx, e mi dà ancora fastidio
A proposito di rest, certe volte per guadagnare un pò di tempo eseguo in successione senza pausa due esercizi, per esempio faccio 1 seriedi alzate laterali e 1 serie dialzate laterali busto 90° di seguito, poi rest 1', oppure eseguo 1 serie di curl, 1 serie abs e 1 serie tricps, 1' rest e ricomincio curl-abs e triceps.
saluti e buon weekend
Lunedì 10 agosto
inizio wo ore 5:50
gambe
leg extension 5x10 40kg 60" rest
leg curl 5x10 25kg 60" rest
dorso
rematore 5x10 man alt 22kg 60" rest
petto
panca piana 5x10 60kg 120-150-180" rest
dorso
pullover 5x10 22kg 60" rest
spalle
lento avanti spinte in alto manub 5x10 13kg 60" rest
lombari
hyperext 45° 5x15
ore 7:05 fine wo
Ricominciamo una nuova settimana, anche se nel we non mi sono riposato molto, causa lavoro......
Dopo le gamabe e il rematore ho ritentato i 5x10 con 60kg di panca piana, aumentando ancora i rest, con risultato positivo in 4 serie, nell'ultima rep dell'ultima serie non sono riuscito ad appendere sul lato sx il bilanciere sul rack, quasi fail....... però ci sono riuscito.... barando però perchè nelle ultime rep facevo rimbalzare il bilaciere sul petto...
Resto del wo soddisfaciente, la spalla sx no mi fà più male, ma doamni per precauzione penso di fare il push-down per i triceps
Segnalibri