Citazione Originariamente Scritto da Murphy Visualizza Messaggio
La presa a 81 cm è un limite, e anche se viene sfruttata da molti PL professionisti a pieno... Ma per un principiante come te, consiglio di iniziare con una presa "teoricamente corretta" che è quella che ti permette di avere gli avambracci perpendicolari al terreno nel momento che il bilanciere tocca il petto. Poi il fatto di avere quel range di centimetri inutilizzabile è un bel problema....prova a vedere la distanza delle mani a cui gli avambracci sono perpendicolari poi dicci quale è.
Ciao Murphy, grazie della dritta. Ho provato a fare qualche distensione solo con il bilanciere per vedere la posizione degli avambracci, e purtroppo quella in cui sono perpendicolari al terreno è proprio quella che a causa della struttura della panca non posso eseguire (circa 70 cm o poco meno).
Ho però fatto qualche foto alle 2 prese alternative che sto eseguendo: quella esterna più larga (sugli 80 cm) e quella interna più stretta (poco meno di 55 cm)

Vi allego le foto così magari potete dirmi se sono comunque accettabili.

N.B

al momento mi trovo meglio con quella larga, e se secondo voi è il caso continuerei con quella.
Le foto sono 4: 2 mostrano la presa del bilanciere appoggiato sui perni e 2 quando arriva a toccare il petto, di entrambe le prese. Sono un niubbo, spero di averle allegate bene.

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: resa larga 2.jpg 
Visualizzazioni: 332 
Dimensione: 91.0 KB 
ID: 14752Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: presa stretta 2.jpg 
Visualizzazioni: 289 
Dimensione: 90.1 KB 
ID: 14753Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: presa stretta 1.jpg 
Visualizzazioni: 327 
Dimensione: 91.1 KB 
ID: 14754Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: presa larga 1.jpg 
Visualizzazioni: 322 
Dimensione: 90.4 KB 
ID: 14755