Uhm era un po che non scrivevo...ultimamente sono parecchio impicciato.
Lunedì 15:
bench: 5x5x60kg facilissima.
complementari cazzeggio:dist su panca con manubri(ho sentito fastidi alla spalla li lascierò da parte per altro tempo), trattenute bilanciere alla ed coan con 50kg per braccio...divertentissimo chiederò al mister di farmelo inserie nella scheda perchè voglio far diventare più grossi gli avambracci xP...fra l'altro è un esercizio alquanto particolare, ed coan lo consiglia per migliorare nel deadlift ma per me è un esercizio fichissimo....la difficoltà non sta tanto nel trattenere il bilanciere con la mano, ma nel saperlo tenere bilanciato e non farlo scorrere avanti e indietro come un pendolo; proprio per fare questo serve la parte addominale laterale che scoppia per riuscire a non fare andare il bilanciere dove vuole lui...veramente interessante...fra l'altro è una specie di prototipo del farmer walk.
Mercoledì 17:
deads: 5x5x120kg rivisto la tecnica, mi sono spaccato di video su youtube, come dicevo ho visto vari video di ed coan, grazie al canale supertraining di mark bell....preciso che sono iscritto al canale di mark bell e questi video mi sono capitati proprio a caso nella home di youtube...proprio quando il deadlift mi era andato una *****...ho capito che devo mettere i piedi trasversali e non perpendicolari alla sbarra, questo a detta di ed coan fa si che si possano usare meglio i glutei....insomma ho rivisto un po tutto e questi 120 sono stati facilini facilini ma parliamo di un mantenimento quindi vedremo in allenamenti più seri cosa ne uscirà.
Venerdì 19:
squat: 5x5x110 facilotti, insomma parliamo di mantenimento non sono fatti per essere complicati sti carichi
bench: 5x5x60kg facili anche qui e ripeto è un mantenimento
Lunedì 22:
Squat: 5x5x116kg(ca.117kg) nonchè il 70% del nuovo massimale.....allora tremendamente facili ma c'è un motivo...la mia ragazza viene con me in palestra e nell'alternarci allo squat abbiamo bisticciato...siccome siamo vulcanici tutti e due schizziamo di rabbia...allora quando sono incavolato sono fuori di me e i pesi non li sento più...120kg sembrano una 90ina di kg...uhm quindi spiace ma non sono affidabile su questo allenamento..comunque poi abbiamo fatto subito pace ma il powerup m'è rimasto....insomma io quando mi in***** mi trasformo e il mio fisico cambia completamente....ci sono altre vicende che testimoniano i miei momenti di rabbia con conseguenti cambiamenti fisici....ma queste sono altre storie xD...insomma dove sta tutta sta forza quando non sono incazzato xD
Bench: 5x5x70kg benone e ho provato ad allargare pochino la presa mettendole al limite del consentito per il regolamento, nessun fastidio e ne sono alquanto contento.
complementari: trazioni a presa neutra 4x4@95kgbw, addome....le trazioni a presa prona mi davani fastidio, ho ricominciato solo ora a fare le trazioni dopo mesi e mesi e ho visto che queste a presa neutra sono ottimali per me.
Segnalibri