Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Da HomeGym a Gym

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
    oddio che la maggiorparte degli istruttori nelle palestre fan proprio cagher,ma questo non sa neanche fare una spinta trazione gambe ? la sessione dorso-gambe è da incorniciare !!!

Senti Pavillotto,comincia a fare:
    -sessione 1- spinta- petto(3 esercizi) spalle medfiali ed anteriori 2 es tricipiti 2 es
    -sessione 2- trazione-dorso 3 es delt post e trapezi 2 es bicipiti 2 es
    -sessione 3- parte inferiore-cosce-3 es polpacci 2 es addominali 2 es

visto che dici tu stesso che studi attentamente il NADURAL BODIBILDI non ti sarà difficile scegliere gli esercizi che facciano al caso tuo per una scheda equilibrata, se vuoi un aiutino ed hai un buon inglese i 3 video su youtube SECRETS OF THE PROS possono fare al caso tuo.
    Non ho capito bene.. in che senso spinta - petto? medfiali? Non li ho mai incontrati come termini
    Comunque ora faccio una bozza di quella che avevo in mente come scheda, vediamo che cosa esce
    Quindi lo splittaggio è sistemato bene? Non vorrei che per esempio il mercoledi mi ritrovo con i tricipiti affaticati, panca piana ciao ciao

Ora parlando con tutti e non in quote... volevo dire qualcosa che magari potrebbe schiarirvi un po le idee.
    Principali obiettivi sono quelli di metter su massa, ma tanta massa in quanto sarei un hp-20 Quindi più che altro dovrei fare gli allenamenti a tavola a parte questo è da circa 7 mesi che mi alleno a casa. Arrivati quindi una volta nei futuri secoli al mio principale obiettivo ho intenzione di continuare fino alla vecchiaia
    Ultima modifica di Pavilion; 22-06-2015 alle 09:58 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pavilion Visualizza Messaggio
    Non ho capito bene.. in che senso spinta - petto? medfiali? Non li ho mai incontrati come termini
    Comunque ora faccio una bozza di quella che avevo in mente come scheda, vediamo che cosa esce
    Quindi lo splittaggio è sistemato bene? Non vorrei che per esempio il mercoledi mi ritrovo con i tricipiti affaticati, panca piana ciao ciao
    ci credo che dopo aver allenato spalle e tricipiti il lunedi' essendo un'essere umano poi il mercoledi' ti ritrovi a far male i pettorali...la split che ti ho proposto serve proprio a questo.x quanto riguarda i termini che non capisci...il movimento della SPINTA si riassume nell'esercizio della panca piana dove si usano pettorali,capo anteriore ed in parte il mediale dei deltoidi (spalle) ed i tricipiti: quindi è saggio allenare per prima la panca piana poi tutti i muscoli coinvolti appunto nel movimento di SPINTA.
    il movimento di trazione può essere riassunto perfettamente col REMATORE CON BILANCIERE oppure con le TRAZIONI e coinvolge dorso,deltoidi posteriori,bicipiti...un buon allenamento prevederebbe iniziare con rematore e di seguito tutti i gruppi muscolari coinvolti. resta la parte inferore o gambe, che viene coinvolta completamente nel movimento dello SQUAT ( se fai squat con 20 kg alleni solo i quadricipiti,se lo fai con 50 kg x lato alleni tutto) e coinvolge quadricipiti, femorali,polpacci e la stabilizzazione di bassa schiena ed addominali,quindi allenerai tutto insieme.spero di essere stato di aiuto. ed aggiungo una cosa : di' al tuo istruttore che Andrea Lecis,PT FIPE, ha detto che farebbe meglio a darsi all'ippica.
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
    ci credo che dopo aver allenato spalle e tricipiti il lunedi' essendo un'essere umano poi il mercoledi' ti ritrovi a far male i pettorali...la split che ti ho proposto serve proprio a questo.x quanto riguarda i termini che non capisci...il movimento della SPINTA si riassume nell'esercizio della panca piana dove si usano pettorali,capo anteriore ed in parte il mediale dei deltoidi (spalle) ed i tricipiti: quindi è saggio allenare per prima la panca piana poi tutti i muscoli coinvolti appunto nel movimento di SPINTA.
    il movimento di trazione può essere riassunto perfettamente col REMATORE CON BILANCIERE oppure con le TRAZIONI e coinvolge dorso,deltoidi posteriori,bicipiti...un buon allenamento prevederebbe iniziare con rematore e di seguito tutti i gruppi muscolari coinvolti. resta la parte inferore o gambe, che viene coinvolta completamente nel movimento dello SQUAT ( se fai squat con 20 kg alleni solo i quadricipiti,se lo fai con 50 kg x lato alleni tutto) e coinvolge quadricipiti, femorali,polpacci e la stabilizzazione di bassa schiena ed addominali,quindi allenerai tutto insieme.spero di essere stato di aiuto. ed aggiungo una cosa : di' al tuo istruttore che Andrea Lecis,PT FIPE, ha detto che farebbe meglio a darsi all'ippica.
    Ora ho capito perfettamente quindi per esempio per la sessione delle gambe prima squat che raggruppa tutti i muscoli delle gambe e non solo, e poi gli altri...
    Girando un po' su internet ho trovato una scheda multi che non mi sembra affatto male a parte un po' le gambe..
    A1: petto pesante, dorso leggero, bicipiti pesanti, tricipiti leggeri
    Panca piana 4x6
    Panca manubri 3x8 oppure dip
    Lat machine 4x6
    Pulley 3x10
    Lento avanti 4x10
    Curl bilanciere 5x5
    Tricipiti dietro nuca 3x10

B1: quad pesanti, femorali leggero
    Squat 4x6
    Sissy squat 3x8 (mai sentito)
    Leg press 3x8
    Extension 3x8
    Leg curl 3x10
    Calf machine 3x12

A2: petto leggero, dorso pesante, spalle pesanti, bicipiti leggeri, tricipiti pesanti
    Panca inclinata 4x8
    Croci ai cavi 4x12
    Trazioni 4xmax.
    Rematore manubrio 4x8
    Lento dietro 4x8-10
    Curl scott 312
    French press 5x5

B2: quad leggeri, femorali pesanti
    Stacco 4x6
    Affondi 3x10
    Leg curl 3x10
    Calf machine 3x12