Esattamente. Assolutamente, questo sport ormai l'ho recepito come qualcosa da aggiungere al mio stile di vita e soprattutto anche come studio. Sapere come lavora il nostro corpo, come reagisce a determinati stimoli,le microlesioni che si vengono a creare destinate a ripararsi per migliorare il muscolo al fine di adattarsi allo sforzo a cui è sottoposto, quindi crescere, crescere sempre di più. Non mi dilungo più di tanto perchè non finisco più ... Comunquee
Sono tornato ora da palestra, mi ha fatto la scheda. A parer mio una vera cagata.
Completamente mancante di esercizi fondamentali, trazioni, SQUAT, dip, stacco, ADDOMINALI. Mancano gli addomanili, ho detto tutto. Ora ve la trascrivo.
Intanto l'allenamento si divide in 3 sedute settimanali: LUNEDI, MERCOLEDI, VENERDI.

Lunedì - Spalle,tricipiti
Alzate laterali 3x12
Tirate al mento 3x12 (questo ragazzi davvero, ho chiesto dove fosse il bilanciere e mi ha detto "nono, ci sono le macchine", me l'ha fatte fare come i tricipiti, solamente dal basso. Conclusioni: lavoravano più braccia che trapezi, assolutamente no.
Spinte verticali 3x12
Extension pulley alto 3x12
Distensioni con manubrio 3x12
Tricipiti con bilanciere 3x12 (questo mi sono rifiutato in quanto non l'avevo mai fatto e ho preferito le dip in 3x10)

Mercoledì - Petto, bicipiti
Panca piana 3x12
Pectoral machine 3x12
Croci inclinate 3x12
Curl manubri 3x12
Curl scott 3x12
Concentrato 3x12

Venerdi - Dorso, gambe
Lat machine dietro 3x12 (dove ***** sono le trazioni?)
Rematore rawing bar 3x12 (i manubri non esistono più?!)
Pull over 3x12
Leg extension 3x12
Leg press 3x12
Hack squat 3x12 (e lo squat???)
Leg curl
Calf seduto 3x12