Noi non vogliamo rispondere direttamente a domande precise perché non sappiamo nulla di te. Non esistono risposte precise. Io ad esempio farei 4 volte presi e 12 minuti di hiit Tabata a settimana, in 3 sedute nei giorni di riposo.
Noi non vogliamo rispondere direttamente a domande precise perché non sappiamo nulla di te. Non esistono risposte precise. Io ad esempio farei 4 volte presi e 12 minuti di hiit Tabata a settimana, in 3 sedute nei giorni di riposo.
-Where Eagles Dare-
Io lo faccio (il cardio) sia dopo la sessione di pesi (4xweek) per 15/20 minuti sia in altri due giorni di riposo... Come puoi intuire dipende tutto dal tuo livello atletico. Prova, fai una settimana in un modo e quella dopo nell'altro e a parità di fattori (dieta, stress ecc..) giudica come ti sei trovato meglio. Semplice![]()
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Ho esposto tutto ciò che pensavo potesse esservi utile da sapere nel primo post,avete bisogno di qualche altra cosa specifica? Chiedete pure,se rientra nelle mie conoscenze vi fornirò ogni dato necessario..
Comunque ok allora mi regolo da me per i giorni di allenamento,ma quindi anche se vado tutti i giorni(ipotizzando di averne la forza)non corro il rischio di entrare in uno stato di allenamento eccessivo?
Ah,comunque con l'aiuto del topic "come programmare una dieta personale" ho calcolato che il mio metabolismo basale è di 1706,ai quali devo aggiungere l'attività sportiva che faccio(molto sedentaria ma dai 4 ai 6 giorni a settimana vado in palestra)..a questo punto dovrei moltiplicare il BMR x LA,ma che numero devo considerare per il tipo di movimento che faccio? La scaletta del topic è questa:
1.0 = Sedentario
1.2 = Attività molto leggera
1.4 = Attività leggera
1.6 = Attività moderata
1.8 = Alta attività
2.0 = Estrema attività
p.s. il mio dietologo mi ha detto che il mio metabolismo basale è di 1480 kcal,ed è impossibile che sia aumentato cosi' velocemente dato che gli esami sono del 4 giugno. Dunque o il topic o la stima del dietologo sbaglia........oppure ho messo tantissimi muscoli in 15 giorni,ma ne dubito altamente..
C'è gente che fa lavori pesanti (8h al giorno minimo) e si allena quasi tutti i giorni... Come puoi notare dal quote a meno di dieta isufficente/sonno particolarmente ridotto/problemi salutari è molto difficile che tu finisca in over-training... Io da 3/4 anni a questa parte mi sono sempre allenato 2h al giorno minimo (fino all'anno scorso non facevo pesi ma basket) e sono ancora in forma e pimpantePoi vale lo stesso discorso del cardio... Dipende molto da persona a persona ma almeno personalmente non condivido gli approcci con frequenza troppo bassa...
P.S: poi mi piacerebbe sapere come ti sei trovato e se quei 4 minuti sono così efficaci come dicono gli articoli, ma con calma e senza sporcare il thread![]()
Ultima modifica di JJPower; 19-06-2015 alle 04:42 PM
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Io mi trovo molto bene, trovo che sia più efficace un hiit di uno steady cardiovascolare classico a bassa intensità.
La cosa migliore sta sempre nel mezzo, fare entrambi è il top
-Where Eagles Dare-
Segnalibri