Ho esposto tutto ciò che pensavo potesse esservi utile da sapere nel primo post,avete bisogno di qualche altra cosa specifica? Chiedete pure,se rientra nelle mie conoscenze vi fornirò ogni dato necessario..
Comunque ok allora mi regolo da me per i giorni di allenamento,ma quindi anche se vado tutti i giorni(ipotizzando di averne la forza)non corro il rischio di entrare in uno stato di allenamento eccessivo?
Ah,comunque con l'aiuto del topic "come programmare una dieta personale" ho calcolato che il mio metabolismo basale è di 1706,ai quali devo aggiungere l'attività sportiva che faccio(molto sedentaria ma dai 4 ai 6 giorni a settimana vado in palestra)..a questo punto dovrei moltiplicare il BMR x LA,ma che numero devo considerare per il tipo di movimento che faccio? La scaletta del topic è questa:
1.0 = Sedentario
1.2 = Attività molto leggera
1.4 = Attività leggera
1.6 = Attività moderata
1.8 = Alta attività
2.0 = Estrema attività
p.s. il mio dietologo mi ha detto che il mio metabolismo basale è di 1480 kcal,ed è impossibile che sia aumentato cosi' velocemente dato che gli esami sono del 4 giugno. Dunque o il topic o la stima del dietologo sbaglia........oppure ho messo tantissimi muscoli in 15 giorni,ma ne dubito altamente..

Poi vale lo stesso discorso del cardio... Dipende molto da persona a persona ma almeno personalmente non condivido gli approcci con frequenza troppo bassa...
" (cit. Carnera)
Segnalibri