Appena finito allenamento.

Rispetto alle previsioni non sono riuscito a fare l'ultima seduta del primo ciclo di Bill Starr. Data la settimana veramente stressante e il caldo insopportabile ho staccato tutto e ripreso solo oggi.

L'intenzione sarebbe quella di fare un secondo ciclo di Bill Starr con delle variazioni. La più importante è che sottrarrei la panca alla progressione prevista e seguirei invece questo schema:
Livelli minimi per inziare il MAV ~ RawTraining

Di conseguenza, per evitare che le sedute si allunghino in misura insostenibile, toglierei il rematore con bilanciere e lo sostiruirei con un rematore a un braccio, trattandolo da complementare (avrei pensato a un 4x8).

Oggi ho cominciato così:

Box squat: 5x42 5x52 5x62 5x73 6x5x83kg
Panca: 5x31 5x41 5x51 7x5x60
Rematore a un braccio: 4x8x14
Panca stretta: 2x8x40

Vabbè, sono completamente rimbambito: mi accorgo solo ora, mentre trascrivo i dati, di aver fatto, invece che il previsto 10x5 alla panca piana (al netto del riscaldamento) solo un 7x5. Vero è che il programma diceva di fare un MAV con massimo 10 serie e che l'ultima ripetizione dell'ultima serie mi era andata un po' a rallentare... ma che testa di c...

Solo dopo aver finito, inoltre, sono andato a vedere qualche tutorial per il rematore a un braccio, che io eseguivo come da trascorsi in palestra con un ginocchio sulla panca, e ho visto questo:
https://www.youtube.com/watch?v=7Q1cMRD8rcg
Dalla prossima volta lo farò così

Buona serata,
Morgante