Originariamente Scritto da
jessynove
Buongiorno a tutti e ben ritrovati!!visto che sto notando miglioramenti andando in palestra volevo chiedervi se ci sono
alimenti che favoriscono maggiormente il gonfiore addominale, in quanto noto che il basso ventre sembra essere sempre teso oppure se ci sono
esercizi che posso incrementare per favorire lo sviluppo degli addominali.
Nel gergo comune per ''gonfiore addominale'' si intende l'aria nello stomaco. In quel caso vai di fagioli 
Se invece vuoi aumentare l'ipertrofia del retto dell'addome, puoi aggiungere dei complementari a fine allenamento ( crunch, cruch inverso, abs machine etc etc).
Se ti alleni in multifrequenza, bastano anche 2 volte a settimana: il resto del lavoro lo fai con squat e stacco (gli addominali sono un muscolo preposto all'equilibrio). Se invece ti alleni in monofrequenza devi lavorarci di piu'
Inoltre volevo chiedervi se è questione di alimentazione visto che sto continuando a curarla ma non in maniera maniacale, anche se nelle prossime settimane vorrei riconsiderarla seriamente e
inserire più proteine proprio per incrementare i miglioramenti.
Assolutamente si ! E' una questione di alimentazione. Puoi avere tutti i tasselli che vuoi, ma gli addominali si fanno a tavola. Solo riducendo la percentuale di grasso sotto pelle, saranno in vista.
Occhio a non fare l'errore di aumentare solo le proteine o aumentarle di troppo. Ad esempio puoi passare da una 50-20-30 ad una 40-30-30, ma non superare eccessivamente perche' gli eccessi si dsanno dove vanno a finire...
Sono aumentata di circa 2 kg!possibile che sia massa magra?mi vedo moto meglio e lo hanno notato anche gli altri soprattutto per le braccia e ora mi trovo a 4 mesi di palestra che frequento 3 volte a settimana!nel caso volessi un po sgrassare potrei inserire un attivita aerobica?grazie a tutti!!
Aerobica per dimagrire e cosa buona e giusta
Segnalibri