Squat bilanciere alto
4x90
4x100
4x4x110
Panca singole con comandi a salire da 85 a 100
Stacco
3x120
3x140
2x2x150
Corpetto
Singole a salire da 160 a 200 con 3 singole all'ultimo carico raggiunto
Squat bilanciere alto
4x90
4x100
4x4x110
Panca singole con comandi a salire da 85 a 100
Stacco
3x120
3x140
2x2x150
Corpetto
Singole a salire da 160 a 200 con 3 singole all'ultimo carico raggiunto
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Panca attrezzata maluccio con la Katana, fatico a tenderla bene… non oltre doppie a 130 su board 4.
Squat attrezzato… ho provato 240 e mi sono cagato, ci sono ma serve arrivarci più freschi.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Panca
5x60
5x70
3x80
3x2x90
2x1x100
Katana 46
120 board 8
125 board 4
130x1x2 board 2
F6
125 board
130x1x2 al petto
Stacco
3x120
3x130
2x2x140
Superior 40
160x2
180x2
200x2 200x1x2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Allenamentino leggero in vista dei test.
Squat
4x90
4x110
4x4x130
Panca
4x20
4x40
4x50
4x60
4x70
4x80
4x4x85 con rischio di infortunio nell'ultimo set… è così, se sbaglio di 1 mm l'eccentrica rischio grosso.
Venerdì squat e panca in assetto da gara.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
iSIS BENCH CON 85 KG: EPIC GUILLOTTINE
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
È un po' che non aggiorno… comunque la spalla è ok, recuperato tutto da quel piccolo fastidio.
Però sono stato tenuto in scacco da un fastidio di altra natura che non vi sto a raccontare, che mi ha impossibilitato a fare squat e stacco per un po'.
Ieri ho fatto l'ultimo allenamento di stacco, raw e senza cinta per quel motivo, e devo dire che mi sono sentito molto bene!
Oggi ultima panca attrezzata, domani riprendo lo squat e poi ultima settimana con taglio di volume e intensità.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Riprendo in mano il diario.
Il piccolo problema mi ha tenuto al palo per un bel po', ho ricominciato ad allenarmi seriamente in questi giorni.
Di mezzo c'è stato un piccolo intervento chirurgico, che mi ha obbligato a saltare gli assoluti, ma non mi ha impedito di portare in gara un ragazzo che all'esordio assoluto ha fatto molto bene (210/150/205 @72,6 kg, 411,78 Wilks) con pochissimi allenamenti attrezzati e usando gear comodo (un SuperCenturion e una Fury con maniche ristrette, stesso gear con cui si è allenato).
Sui miei programmi futuri ho deciso di non dire più nulla per scaramanzia.
Quindi il diario cesserà di essere un log book, ma piuttosto un posto dove condividere riflessioni e idee.
Inizio subito: stacco senza cinta.
Ho dovuto eliminarla per un po', e le impressioni sono state queste.
In basso non ne sento la mancanza, la sento al passaggio al ginocchio.
L'impatto muscolare dello stacco senza cinta è molto maggiore, le prime volte ho provato la sensazione di esser finito sotto a un treno, per i doms devastanti che mi trascinavo per giorni, soprattuto alla parte centrale del dorso.
Di rimando, appena ho potuto rimetterla, mi è sembrato tutto più facile e leggero.
Da qui ho deciso, nel prossimo programma, di fare lo stacco fino al ginocchio sempre senza cinta.
Nel programma che sto seguendo lo stacco viene allenato con doppia seduta alla Sheiko, in cui si eseguono due varianti di stacco separate dalla panca all'interno della stessa seduta.
Ecco la traccia:
- prima settimana stacco al ginocchio senza cinta 65.5.5, stacco con catene 70+5%.3.5
- seconda settimana stacco al ginocchio senza cinta 70.4.4, stacco dai blocchi (circa 10 cm sotto al ginocchio) 80.4.4
- terza settimana stacco regolare.
Vedremo come andrà
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Alla fine la cinta è un supporto, se ti abitui senza quando la rimetti otterrai pure dei kg extra.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Prime due settimane andate, ripreso carichi > 150 kg sulle spalle.
Stasera si stacca completo, con cinta.
Vediamo quali sensazioni e quale spinta avrò.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Andiamo per ordine.
Sto usando il diario come blog, perché per tracciare i workout sto utilizzando una app che mi consente di avere tutto a portata di mano, senza dipendere da una connessione internet (tipo nella tana prende pochissimo il telefono), e con qualche bonus tipo tracciare nol, tonnellaggio, etc etc.
Comunque mi sto allenando eh!
Al momento 3 sedute, lunedì e venerdì squat panca e stacco tecnico, il mercoledì squat tecnico panca e stacco.
Classico distribuito rivisitato.
Appena avrò testa, scriverò un fiume in piena di cose che spero possano essere utili.
Mettere a disposizione la propria esperienza, e soprattutto i propri errori, credo possa essere utile.
ALLENATEVI!
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
POTRESTI SCRIVERE UN LIBRO Semicit.
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
tUTTI ORMAI SCRIVONO LIBRI
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
PAZZA IDEA DI SCRIVERE UN LIBRO doppia cit
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Negli ultimi allenamenti stavo impazzendo - come sempre - dietro alla panca.
Poi, dal nulla, ho cambiato la traiettoria in eccentrica… non dico nulla.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri