Durante l'esecuzione specialmente se non corretta delle dips si può ridurre lo spazio sub-acromiale e quindi avvertire una sensazione di dolore a carico della spalla. Idem per gli esercizi che comportano movimenti di sollevamento delle braccia oltre l'altezza della spalla(panca molto inclinata, lento avanti ...). Se ti fa male solo durante gli esercizi il mio consiglio è di lavorare su adduzione / depressione delle scapole e vedere se questo migliora la situazione. Altrimenti fatti vedere da uno specialista



Rispondi Citando


però ragazzi non mi è chiara una cosa...come è possibile che correggendo la tecnica ho ridotto di molto i kg in generale su qualsiasi esercizio per il petto??
, chiaramente non ho la più pallida idea del perché ti faccia male la spalla ... con lo stesso livello di consapevolezza di come parlerei della formazione della nazionale posso azzardare che nella posizione che descrivevi è facile che le spalle si sollevino piuttosto che abbassarsi con i problemi di cui sopra

Segnalibri