Originariamente Scritto da
Venkman
Certo, ma non so bene dove si trova l'equilibrio. Rispetto agli ultimi due giorni quando ho scritto il topic mi sono reso conto di aver scritto qualche scemenza, guardandomi allo specchio ho capito che è stupida l'idea di perdere ancora peso. Ragionando penso di dover riguadagnare qualche kg, ma ho il dubbio se questi kg in più (da qui a settembre escluso pensavo di arrivare a 65/66, sbaglio?) ipertrofizzeranno l'addome o verrà un po' coperto dal grasso.
---------
Che tu abbia capito di aver scritto qualche scemenza è una cosa positiva.
È il processo di apprendimento.
Ora...
Sei circa 60 kg.
Se vuoi vedere gli addominali devi sgrassare ulteriormente.
Questo vuol dire arrivare a 55-57 kg e stare in deficit calorico (pessima idea, secondo me. Non hai ancora la struttura adatta. dovresti essere almeno hp con non più del 12-14% di bf).
Temo inoltre che non arriverai nemmeno a 65-66 per settembre, a meno che tu non voglia aumentare la bf.
Ci vuole tempo e sudore...
---------------------
Per guadagnare peso so che devo stare un 10-20% sopra il TDEE, per le proteine 2g/kg non ho problemi, ma arrivare 2500-2700 calorie mangiando sano non è facilissimo. Mi hanno detto di alzare i carboidrati, ma comunque già ora sono superiori a proteine e grassi. I grassi probabilmente sono più bassi del dovuto (credo debbano stare al 20%, invece arrivo a malapena al 15%), ma a parte pesce e latticini non riesco a raggiungere la giusta percentuale.
Riassumendo non so quanti kg riprendere e come fare per ipertrofizzare l'addome senza coprirlo.
Consigli?
------------
Sei giovane e hai tutto il tempo per fare le cose per bene e con calma.
Devi assolutamente studiarti i threads in evidenza per capire alcuni meccanismi legati ad allenamento ed alimentazione.
Ps....ho visto le tue foto....se non alleni le gambe con lo squat la vedo dura ottenere certi risultati. Non basta allenare la parte superiore del corpo.
-------------------
Segnalibri