Pagina 13 di 32 PrimaPrima ... 34567891011121314151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 473

Discussione: Diario del Feroce Saladino

Predefinito

io porto le birre
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

11 Marzo 2015

Stacchi Sess. 8
    5x60 3x80 2x90
    1x102,5 1x112,5 1x122,5
    5x3x95

Pulley Row Presa Neutra
    8x40 8x45 3x8x50

Lat Machine Presa Prona
    8x40 3x8x45
    Sal

Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

Predefinito

13 Marzo 2015

Squat Sess. 6A
    4x4x87,5

Panca
    Sess 5B
    6x2x62,5

Rematore Manubri
    (2x)8x20 (2x)4x8x26

16 Marzo 2015

Squat Sess. 6B
    6x2x80

Panca
    Sess 6A
    4x4x65 3x5x50

Leg Press
    3x8x165
    Sal

Predefinito

18 Marzo 2015

Ultimo allenamento pesante prima del FIBAT

Stacchi
    5x60 4x80 3x90 3x100
    1x105 1x115 1x120 1x125 1x130 1x135
    2x115 2x3x105

I 135 sono saliti veloci (è sono anche il mio nuovo PR). Abbiamo deciso di entrare a 130 e di provare in seconda i 140 che dovrebbero essere accessibili senza troppi problemi. Per la terza vedrò al momento

Lat Machine presa neutra larga
    8x40 8x45 2x8x50

Pulley Row presa neutra stretta
    8X45 2x8x50

Rematore manubrio mano dx
    2x8x26
    Sal

Predefinito

20 Marzo 2015
    Squat Sess. 7A

3x3x92,5
    3x5x72,5

Panca Sess. 6B (con variazioni)
    6x3x62,5
    6x3x60
    6x4x57,5

26 Marzo 2015
    Allenamento leggero. Era previsto Martedì ma ho beccato un paio di giorni di influenza

Stacchi
    6x60 5x70 4x80 3x4x85

Lat Machine Presa neutra
    8x40 8x45 2x8x50

Rematore Manubri
    (2x)8x20 (2x)8x22
    Sal

Predefinito

Ieri ho fatto la mia prima gara di Stacchi. E' stata una bellissima giornata di sport che, a 46 anni suonati, segue senza altre esperienze nel mezzo una cosa campestre a cui ho partecipato nei primi anni di liceo. Erano gli anni '80. Le gacche avevano le spalline e le ragazze i capelli cotonati. Faccio questa premessa non tanto come nota di colore, ma come testimonianza del fatto che un non sportivo come me (pur con un po' di attività fisica fatta qua e la nel corso degli anni) può cominciare ad allenare squat e stacchi a 45 anni e dopo 9 mesi, grazie ad un occhio esperto alle esecuzioni e ad una programmazione un minimo sensata, presentarsi ad un torneo promozionale e sollevare 155kg che a detta di molti potevano essere anche di più.
    Tornando alla gara non ho tanto da raccontare. Entrata a 130, seconda a 140 andata su liscia, terza chiamata a 150 corretta a 155 su consiglio del grande dArk86 i cui incoraggiamenti hanno contribuito a rendere emozionante la giornata. Andata su senza problemi anche questa.
    E' incredibile come quando sei davanti al bilanciere dimentichi tutto quello che c'è intorno. Ricordo solo il mio respiro prima di afferrare la barra, la schiena che si indurisce prima di salire e io che guardo i giudici per essere sicuro della valida. Porto a casa l'entusiasmo delle tante persone di tutte le età che si sono ritrovate in pedana per mettersi alla prova nel cercare superare i propri limiti, e un dolore tra gluteo e cosce nato come una puntura durante la prima alzata. Ma come mi ha detto giustamente Andrea: "Domani zoppicherai, ma chiudi questa ca*** di gara!!" Ed io infatti la gara l'ho chiusa e adesso zoppico :-)
    Ultima modifica di Saladino; 30-03-2015 alle 04:45 PM
    Sal

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saladino Visualizza Messaggio
    Ieri ho fatto la mia prima gara di Stacchi. E' stata una bellissima giornata di sport che, a 46 anni suonati, segue senza altre esperienze nel mezzo una cosa campestre a cui ho partecipato nei primi anni di liceo. Erano gli anni '80. Le gacche avevano le spalline e le ragazze i capelli cotonati. Faccio questa premessa non tanto come nota di colore, ma come testimonianza del fatto che un non sportivo come me (pur con un po' di attività fisica fatta qua e la nel corso degli anni) può cominciare ad allenare squat e stacchi a 45 anni e dopo 9 mesi, grazie ad un occhio esperto alle esecuzioni e ad una programmazione un minimo sensata, presentarsi ad un torneo promozionale e sollevare 155kg che a detta di molti potevano essere anche di più.
    Tornando alla gara non ho tanto da raccontare. Entrata a 130, seconda a 140 andata su liscia, terza chiamata a 150 corretta a 155 su consiglio del grande dArk86 i cui incoraggiamenti hanno contribuito a rendere emozionante la giornata. Andata su senza problemi anche questa.
    E' incredibile come quando sei davanti al bilanciere dimentichi tutto quello che c'è intorno. Ricordo solo il mio respiro prima di afferrare la barra, la schiena che si indurisce prima di salire e io che guardo i giudici per essere sicuro della valida. Porto a casa l'entusiasmo delle tante persone di tutte le età che si sono ritrovate in pedana per mettersi alla prova nel cercare superare i propri limiti, e un dolore tra gluteo e cosce nato come una puntura durante la prima alzata. Ma come mi ha detto giustamente Andrea: "Domani zoppicherai, ma chiudi questa ca*** di gara!!" Ed io infatti la gara l'ho chiusa e adesso zoppico :-)

E' stato un vero piacere fare la tua conoscenza.
    Ti sei meritato ogni chilo del tuo risultato che - sono convinto - migliorerà presto ed in maniera consistente.
    Il tuo post poi è tutto da incorniciare dalla prima riflessione e racconto fino all'ultima.... boutade, che sottolinea la lucida follia che ci pervade in questi momenti.

Grande Saladino!!!
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Ottimo Sal!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

ti avrei picchiato in pedana davanti a tutti se non chiudevi la terza alzata! ma l'hai tirata come fosse una singola di allenamento! Scusa se ti sono sembrato irruento ma quando sono in gara vado in rage e lo spirito agonistico si impossessa di me.
    Sei stato molto molto bravo per aver gestito bene la tensione e per non esserti fatto intimorire dal bilanciere! Ora ricalcola le % d'allenamento e dacci dentro che alla prossima gara 155 saranno la prima chiamata, o forse l'ultima singola di riscaldamento!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

31 Marzo 2015

Panca
    6x40 6x50 5x55 5x60 5x65 3x4x65 2x6x55

Lat Machine Presa Neutra Larga
    8x40 8x45 4x8x50

Pulley Row Presa Neutra Stretta
    8x45 4x8x50
    Sal

Predefinito

2 Aprile 2015
    Dopo il trattamento di Nicola la spalla si sta comportando meglio del solito. In attesa di ricominciare con un nuovo programma ho giocato un po' con le spinte con manubri per vedere come andava. A qualche giorno di distanza dal wo confermo le sensazioni positiva (meno male, più solidità ...)

Spinte manubri panca piana
    8x(2x10), 12, 14, 16, 18, 3x8(2x20)

Spinte manubri panca 70° 8x(2x16) 3x8x(2x14)

Rematore Manubrio
    (2x)3x8x26
    Sal

Predefinito

Complimenti!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saladino Visualizza Messaggio
    2 Aprile 2015
    Dopo il trattamento di Nicola la spalla si sta comportando meglio del solito. In attesa di ricominciare con un nuovo programma ho giocato un po' con le spinte con manubri per vedere come andava. A qualche giorno di distanza dal wo confermo le sensazioni positiva (meno male, più solidità ...)

Spinte manubri panca piana
    8x(2x10), 12, 14, 16, 18, 3x8(2x20)

Spinte manubri panca 70° 8x(2x16) 3x8x(2x14)

Rematore Manubrio
    (2x)3x8x26
    Queste sono belle cose!!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

7 Aprile 2015
    Niente Stacchi e Squat anche questa settimana per il tirotto alla chiappa durante la gara che non è ancora rientrato

Panca MAV 5
    5x40, 50, 55, 60, 65 Fin qui tutto bene
    3x67,5. 2,5 kg hanno fatto la differenza e mi sono fermato alla 3a. Fatta un'altra tripla ma non tenevo bene le spalle
    2x3x65

Lat Machine presa neutra larga
    8x40, 45, 50
    2x6x55
    2x8x50

Bicipiti EZ Curl in piedi
    3x8x25
    Sal

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home