Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: 15° Campionato Italiano Assoluto di stacco/ 1° Campionato FIPL Classic raw di stacco.

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,606

    Predefinito

    Buongiorno Giovanni ... è possibile sapere quanto è alto Damiano?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,778

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Buongiorno Giovanni ... è possibile sapere quanto è alto Damiano?


    Buongiorno Francesca,
    ormai con tutti questi dati antropometrici mi sento a metà tra lo studio di un medico sportivo e il distretto militare all'epoca delle visite di leva obbligatorie.


    In ogni caso, Damiano è alto 1,76 per un bw che si aggira intorno ai 90kg.
    Powerchef finora ha sempre gareggiato nella categ. -93kg. e così farà pure ai prossimi Assoluti di powerlifting in programma ad aprile.
    In occasione dei Campionati di stacco abbiamo deciso, per ragioni strategiche , di disputare la categoria -105kg., che non gli appartiene. Per questo motivo ha dovuto bere acqua nell'immediato delle operazioni di peso per presentarsi a kg. 93.5.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,778

    Predefinito

    La strada impervia oltre i 300!









    Se la squadra femminile ben difficilmente tradisce le attese di podi, titoli e medaglie, quella maschile, pur se ancora lontana dal conquistare successi come equipe, regala tuttavia altrettante emozioni in record e risultati individuali oltre a tanta ghisa sul bilanciere.



    Nonostante l'assenza di due forti deadlifters quali Dario e Francesco - il primo impossibilitato in quanto da alcuni mesi fuori sede per lavoro ed il secondo costretto ad un improvviso forfait pochi giorni prima della gara - tutti gli altri Tony's hanno dato battaglia da par loro portando a casa, come minimo, piazzamenti e personali.
    Nel Campionato Classic ricordo tra gli altri il 5° posto di PowerNubret con il suo personale raw di 220kg. a 72bw ed i 232.5 falliti in terza prova e, soprattutto, l'inatteso 4° posto di Alessandro nella categoria -105kg. il quale, all'esordio assoluto su di una pedana di gara e dopo un inizio che avevamo forzatamente concordato prudente, ha brillantemente inanellato 3 prove valide con 215/230/240kg. con una sicurezza ed un'efficacia che denotavano un margine ben più ampio.
    In questo senso il ragazzo avrà modo di mostrare il proprio valore in occasione del Campionato Classic raw di powerlifting, che avrà luogo nel mese di giugno nei pressi di Parma.


    Passando alla gara equipped sono da segnalare le belle prove di Wolf (6°posto) e Claudius, con i loro personali mentre l'attesa fremente si volgeva verso la categoria -105kg., dove annoveravamo iscritti ben 2 cavalli di razza: Maurizio alias Annibale Argano e Damiano aka Powerchef.
    Il massiccio Annibale trovava nella medesima categoria di peso il suo rivale tra i master II che già lo aveva impegnato in Coppa Italia; dopo un inizio tranquillo a 255kg. contro i 260 dell'avversario, lo scontro si accendeva in seconda prova al limite del record italiano di fascia d'età nella categoria, fissato a 275kg.
    Annibale staccava 275.5 superando di misura sia il vecchio record che il tentativo dell'avversario e stabiliva il nuovo primato italiano.
    In terza prova entrambi i concorrenti provavano a buttarsi fuori gara per motivazioni opposte: il nostro difendeva il record appena stabilito cercando di impedire che gli venisse battuto dal rivale, questi difendeva il primo posto da master II in tabella che lo vedeva in testa, avendo sollevato mezzo chilo in meno ma pesandone anche 2 di meno.
    Dopo il fallimento dell'alzata di quest'ultimo a 285kg. non avevamo chance per ulteriori rialzi, se non l'ebbrezza del tentativo a 290kg. con un record ormai acquisito ed un prestigioso 5° posto assoluto in categoria, dietro soltanto ai 4 deadlifters oltre i 300kg., conquistato dal nostro condottiero cartaginese all'età di 56 anni.



    Contemporanea alla sfida dell'Argano punico si giocava la competizione di Damiano e la sua sfida ben oltre i 300kg. contro il proprio primato personale.
    Per motivi definibili di strategia eravamo transitati dalla consueta categoria -93kg. a quella dei -105.
    L'avversario dello chef, in questo contesto, si chiamava Gabriele meglio noto come Yashiro su questo ed altri fora.
    La gara era impegnativa ma prometteva contesa e scintille, laddove invece nei -93kg. non avrebbe potuto esserci storia contro lo stacco di Ghirardi.
    Scegliamo un'entrata relativamente coperta a 295kg., inferiore sia ai 300kg. di Yashiro sia ai 305 di Arestia. Voleva essere un modo per conservarsi integri per il prosieguo ed a dimostrazione di ciò i pesi volano, come del resto accade a colui che risulterà essere il suo avversario principale, mentre il terzo atleta non riesce a chiudere l'alzata.
    La nostra idea era quella di compiere un bel balzo al 2° round, in maniera tale da farci trovare abbastanza avanti qualora le terze prove andassero fallite e, al tempo stesso, renderci conto di quale margine ci fosse.
    Così, mentre Arestia ripete i 305kg., Yashiro passa a 310 e Damiano a 312.5kg. Tutti e tre i concorrenti superano la prova e Gabriele e Damiano lo fanno persino con brillantezza.
    L'intento è chiaro per tutti, battere il record di categoria fissato a 320.5.
    Yashiro e Powerchef chiamano entrambi 321kg. mentre Arestia prudentemente si limita ai 315 kg., così da poter approfittare di un'eventuale debacle dei due ma rischiando il podio in caso di fallimento e qualora un atleta più leggero avesse raggiunto i suoi precedenti 305kg. (come poi difatti avverrà).
    Gabriele però è più leggero di Damiano e non può permettersi di tentare la stessa misura, per cui alza a kg.321.5; chiedo a Damiano se vuol fare altrettanto e passare a 322kg. ma il ragazzo teme che una corsa al rialzo su misure finora mai tentate e superiori di diversi chili al proprio personale possa giocargli a sfavore e risucchiarlo al terzo posto ad un tetto inferiore ai propri limiti e già più volte raggiunto.
    Non insisto perché capisco che al momento il suo interesse vero è valicare la quota dei 320 chili di stacco. Un rapido sguardo alle tabelle e mi rendo conto che si può avere la stessa spartizione salomonica ottenuta con la gara di Annibale, solo che a parti invertite; in quel caso abbiamo difeso il record lasciando all'avversario l'Assoluto master II, qui potremmo perdere il record pochi secondi dopo averlo battuto ma Damiano conquisterebbe comunque il primo posto nell'Assoluto Senior.
    Il succedersi delle prove è esaltante: Brunetti stacca 305kg. e raggiunge Arestia, che fallisce i 315kg., scavalcandolo al terzo posto; Damiano stacca 321kg. con una tale sicurezza da farmi pentire di non aver insistito per rialzare; Gabriele è altrettanto superlativo nello staccare 321.5kg. e conquista il nuovo record italiano nella categ. -105kg.
    Il dispiacere è tuttavia mitigato da una verifica incontrovertibile: lo chef pesa 4kg. in meno di Yashiro ed è il miglior atleta senior di tutta la manifestazione, l'unico a superare i 200 punti wilks di stacco dietro soltanto a Ghirardi e Agus, entrambi master e sale pertanto sul palco per ricevere uno dei premi riservati agli Assoluti dei Campionati Italiani.

    Ai Campionati di gara completa, nel mese di aprile, torneremo nella categoria -93kg. che gli compete e, aldilà dei totali, in ottica deadlift potremmo alzare la mira, in quanto il ragazzo ha dimostrato di avere altri colpi in canna.
    Insomma, a breve o medio termine i 12 dischi rossi non paiono più un miraggio.
    Ultima modifica di Tonymusante; 10-03-2015 alle 02:06 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    In primis, obbligatori, i ringraziamenti a tutti voi.
    Questa non è stata una gara soddisfacente per me. Ho raggiunto sì il secondo posto, ma con la sola prima alzata di 150kg. che, in pedana ufficiale è la mia massima alzata ed è il mio record italiano non attrezzato (Trofeo Raw PL, 2013). Pensavo di poter superare anche i 160kg della 2° e 3° prova, come è successo in altre occasioni, ufficiali e non, ma così non è stato... Dovrò prendermi la mia rivincita su un'altra pedana!!!
    Sono contenta invece, di tutte le prove dei miei compagni tonyci (la gara di Powerchef è stata la più bella di tutta la competizione!) e delle mie tonyche, che non deludono mai! Un altro titolo italiano conquistato! Dopo la bench press anche lo stacco! Brave noi!

    Senza sosta siamo già a lavoro per i prossimi impegni nazionali ed internazionali, con l'attenzione del Mister Tony e dei miei compagni di squadra che mi sostengono sempre e che ringrazio.
    A te Mister, il mio grazie più sentito!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da powerlilly Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!
    In primis, obbligatori, i ringraziamenti a tutti voi.
    Questa non è stata una gara soddisfacente per me. Ho raggiunto sì il secondo posto, ma con la sola prima alzata di 150kg. che, in pedana ufficiale è la mia massima alzata ed è il mio record italiano non attrezzato (Trofeo Raw PL, 2013). Pensavo di poter superare anche i 160kg della 2° e 3° prova, come è successo in altre occasioni, ufficiali e non, ma così non è stato... Dovrò prendermi la mia rivincita su un'altra pedana!!!
    Sono contenta invece, di tutte le prove dei miei compagni tonyci (la gara di Powerchef è stata la più bella di tutta la competizione!) e delle mie tonyche, che non deludono mai! Un altro titolo italiano conquistato! Dopo la bench press anche lo stacco! Brave noi!

    Senza sosta siamo già a lavoro per i prossimi impegni nazionali ed internazionali, con l'attenzione del Mister Tony e dei miei compagni di squadra che mi sostengono sempre e che ringrazio.
    A te Mister, il mio grazie più sentito!
    Complimenti e.... ci vediamo sabato prossimo
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,778

    Predefinito

    Grazie ancora a tutti voi, perché con la partecipazione in pedana a tutti i livelli, dal neofita all'atleta più esperto, con l'attività sportiva privata ed anche con il semplice interessamento e la consivisione contribuite a diffondere ed incrementare lo sport nella sua essenza agonistica più autentica.



    Ed eccovi quindi il video della terza prova di Powerchef con 321kg., che appaiono come un'alzata fluida e non certo limite.

    https://www.youtube.com/watch?v=4KuoE955WP0
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-02-2016, 11:32 AM
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-12-2015, 03:28 PM
  3. 14° Campionato Italiano Assoluto di STACCO e 3° Trofeo Nazionale di STACCO RAW
    Di Enrico_PL nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-12-2013, 08:14 AM
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-12-2012, 04:42 PM
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-02-2012, 09:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home