Grazie a tutti per gli apprezzamenti espressi, per le condivisioni e l'interessamento. 
@domenico94 - effettivamente il margine di Powerthay è notevole perché dopo anni di nuoto e muai thay (da cui il nick
) ha iniziato con il pl lo scorso agosto ed abbiamo pertanto ancora ghisa da aggiungere.
Ti rivelo un particolare: dopo le prime due prove, rispettivamente a 130 e 140kg., avevo chiamato 150kg., realizzando che ormai la medaglia d'oro era praticamente conseguita; tuttavia, durante il terzo round, mi sono reso conto che le sarebbero stati sufficienti 147.5kg. per aggiudicarsi pure l'Assoluto senior femminile ed a quel punto ho preferito abbassarle la prova, per non rischiare qualche errore tecnico su misure mai provate ma ha chiaramente dimostrato di avere qualcosa di più.
@Lafran - si, come hai sottolineato, Sara è un'atleta di un'affidabilità elevatissima. A livello tecnico e fisiologico è l'esatto opposto di Powerlilly: tanto è esplosiva, istintiva e veloce Roberta, che poi denota problemi in chiusura, tanto è lenta e laboriosa Sara, che però è un motore diesel resistente e progressivo verso il finale.
Hai avuto spirito di osservazione nel rilevare che Valentina, contrariamente alle compagne di squadra, supina la mano destra nell'impugnatura mista. Non so dirti se sia mancina, glielo debbo domandare,
comunque considera che non sempre si supina la mano corrispondente all'arto più debole; altre volte influiscono altri fattori posturali, di settaggio o di simmetria e distribuzione complessiva dello sforzo in rapporto alle caratteristiche dello stile dell'alzata.
In conclusione al resoconto dei post dedicati alle Tony's mi sembra doveroso ricordare Monica, che gareggia per i colori della mia squadra ma è allenata dal mio ex coach, il mitico Enrico Violanti. 
A differenza delle 4 compagne di squadra già menzionate, lei disputava il Campionato classic raw, dove si è praticamente aggiudicata tutto: titolo italiano nella -47kg., record italiano nella medesima categoria con kg. 120.5 (parliamo di una donna non attrezzata di 46kg.) e 1° posto assoluto tra tutte le donne raw.
Tra poco parleremo anche del maschietti e delle imprese di Powerchef e di Annibale Argano.
Ultima modifica di Tonymusante; 09-03-2015 alle 09:19 AM
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri