Quoto Hustlin, e durante i pasti principali evita di bere molta acqua.
Quoto Hustlin, e durante i pasti principali evita di bere molta acqua.
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
ciao, la brioschi, come tutti i sistemi tampone, non migliora la digestione, anzi.
Aumentando il PH gastrico (e quindi diminuendo l'acidità) riduce l'efficacia dei succhi gastrici. L'illusione di aver digerito meglio è secondaria all'eruttazione dei gas che si vengono a formare.
Il consiglio di frammentare maggiormente l'apporto calorico è giusto così come lo è quello di evitare di bere troppo (per non diluire i succhi gastrici).
Altre opzioni sono:
- ridurre l'apporto calorico dei pasti pre-workout (per ridurre la sonnolenza), spostandolo nel post-workout (non immediatamente prima di andare a letto possibilmente)
- evitare di ingozzarti pensando che un notevole introito di cibo equivalga necessariamente ad un aumento di massa magra
la brioschi serve a tamponare l'acidità gastrica se ne soffri (da utilizzare una tantum, non giornalmente) e favorire l'eruttazione se ne trai piacere.
1.30h può essere sufficiente ma dipende da tanti fattori come la tua motilità gastrica (che è soggettiva), dalla quantità e qualità di ciò che hai mangiato e dalla tua predisposizione al reflusso gastroesofageo, per citare 3 elementi ma alla fine basta provare, se riesci a riposare senza problemi va bene.
il post in evidenza è una guida, poi devi verificare su te stesso
naturalmente le variazioni devono essere fatte in modo progressivo, se ti senti appesantito ritorna ad un apporto lievemente inferiore e aumenta gradualmente nel tempo. Monitora il peso corporeo e il grasso (tramite plicometria o banalmente con lo specchio) per capire se ti stai muovendo nella direzione giusta
Segnalibri