Citazione Originariamente Scritto da portuguese Visualizza Messaggio
Grazie per la testimonianza
Lunedì la inizierò finalmente, non vedo l'ora
Comunque pensandoci bene, partendo da un peso comunque abbastanza leggero questa scheda potrebbe durare anche per mesi prima di andare in stallo, giusto? Spero di aumentare finalmente i carichi.

Edit: Comunque mi è sorto un dubbio. Devo fare ad esempio 2 volte a settimana lo squat di cui una volta devo aumentare i carichi. Ma la volta in cui non li devo aumentare tengo fisso il carico iniziale per tutta la scheda? Forse è una domanda stupida, non so se mi sono spiegato xD
Ci sono diverse modalità, io non sono un PT.
Ci potrebbero volerci mesi, certo; personalmente faccio così: raggiunto lo stallo mi preoccupo di recuperare bene perché il SNC (sistema nervoso centrale) è molto sollecitato, poi riprendo aumentando l'apporto calorico giornaliero così da escludere limiti NON fisici. Modo empirico ma io mi ci trovo bene.

Per la seconda domanda io inizialmente facevo un ramping inverso fino a raggiungere il 5RM poi partiva il 5x5, poi sono passato al 5x5 diretto. Il peso lo aumenti di 2,5% ogni wo per il fondamentale per cui stai allenandoti.