14 Gennaio 2015
Comincia oggi la preparazione per il FIBAT. Il programma sarà organizzato con Stacchi 1w e Squat / Panca 2w. Per gli stacchi seguirò l'Ed Coan Deadlift Program (nella variazione Tonyana) prendendo come riferimento il 125 di massimale testato prima di Natale. Il programma finirà la settimana del 13 Marzo consentendomi una settimana di scarico prima della gara. Per lo Squat seguirò il ciclo russo. Per la fase di accumulo userò 77,5kg. Il massimale di Dicembre erano 100kg, e da allora ho fatto molto volume in 6x6 che mi lascia abbastanza confidente nel riuscire a chiudere il ciclo. Il programma finirà un po' in anticipo rispetto alla gara e ci sarà almeno una settimana da riempire. Per la panca la situazione è un po' più complessa perché non mi fido ancora della spalla. Tenendo anche conto che non sarà oggetto diretto né indiretto della gara, farò un ciclo russo di accumulo con 60kg. Obiettivo mantenere l'assoluta adduzione delle scapole. Finite le 4 settimane vediamo.
L'allenamento di oggi:
Stacchi:
4x55, 3x65
2x75, 2x85, 2x95 Rest 3,30''
8x3x75 Rest 1,30''
Lat Machine Presa Prona
8x39, 8x45, 3x5x52
Spinte verticali manubri
3x8x(2x12)
Ricomincio pian piano a fare delle spinte. Le sensazioni della spalla non erano malvagie
Bicipiti
Sal
Onore al braccio che muove il telaio
Onore alla forza che muove l'acciaio
Segnalibri