ciao huber, il discorso del high/low bar è corretto, lessi una spiegazione su un libro di Everett e approfondii l'argomento in palestra con un amico che non riusciva a squattare decentemente.

in ogni caso lo stretching con il bil sulle ginocchia lo trovo davvero ottimo, normalmente la mia routine è:
(con Pvc) - rotazioni varie per le spalle, over head squat, front squat, back squat (circa una ventina di reps l'uno).

bilanciere - stretching con bil sopra le ginocchia (come nel link. metto 30-40kg), 4 serie da 45 sec circa, poi, in base a ciò che mi serve dopo, faccio 2 serie in buca per 30 secondi, con bilanciere in front o in back. normalmente non vado mai oltre perchè se sto in buca nella posizione corretta fatico parecchio di schiena, e se dopo devo snatchare è un bel problema.

comunque prova e fammi sapere

p.s: cerca di allargare le ginocchia in modo che il peso del bilanciere non spinga sulle tibie (nel caso in cui fossero tendente al verticale).