Originariamente Scritto da
gabry910
aspetta somoja, non parlo di Jon North, parlo del cinese nella foto sotto, anche se in realtà credo abbia 3 pizze da 15 per parte, quindi 110 totali, che in ogni caso sono uno sproposito, considerando che io con 50kg faccio fatica a stare più di 30 secondi, il bilanciere fa un male porco sulla pelle
comunque huber, secondo me un pò di snatch potrebbe aiutarti un sacco a migliorare tenuta di schiena e flessiblità, almeno, quello che noto su di me è che anche la sculata del back (che da quel che ho capito è un tuo problema) è diminuita un sacco.
lo snatch submassimale ti obbliga a partire duro come una roccia e a rimanerci per tutto l'arco dell'alzata.
inizialmente mi veniva difficilissimo farlo, perchè se iperestendevo non riuscivo più a prendere il bilanciere, la mia flessiblità era imbarazzante, adesso, anche lo squat, è un'altro ciulare.. come si dice dalle mie parti.
ho trovato la mia spinta e il mio offset, ho imparato a spingere in fuori con le ginocchia e indietro con il culo (dopo aver lasciato diversi mm di pelle sulle zigrinature eleiko), e questi accorgimenti, quando riportati sul back, credo facciano quasi miracoli.
ho ancora da lavorare, Wild direbbe che i miei carichi sono ancora sproporzionati, e credo la sua parola non sia gettata al vento, anzi, ma è evidente il miglioramento intrapreso dall'inizio.
magari un giorno di questi mi riprendo in un'alzata di back e la posto nel mio diario, tanto per vedere i cambiamenti tecnici.
Segnalibri