Grazie mille somo. Era proprio la risposta che volevo. Era una curiosità che mi portavo avanti da tempo..grazie davvero !
Grazie mille somo. Era proprio la risposta che volevo. Era una curiosità che mi portavo avanti da tempo..grazie davvero !
Salve a tutti,
mi collego a questo post per fare una domanda proprio sull'albume pastorizzato:
da quel che mi pare di capire anche Antoine consuma albume senza cottura; sinceramente non mi è ancora chiaro il miglior modo di consumarlo. Parlando da neofita in materia, so che la cottura di un alimento oltre i 60° circa ( la pastorizzazione è più bassa), oltre a denaturare le proteine in esso contenute, perdere alcuni lievi legami peptidici e modificare in parte la struttura, va ad abbassare il valore biologico della proteina rallentando l'assorbimento proteico (ovviamente tenendo conto del discorso dell'avidina).
Riassumendo, per me che preferisco utilizzare un frullato con albumi al posto delle classiche whey, in modo da fornire un apporto proteico di rapida assimilazione, è comunque consigliabile ingerirli cotti?
Grazie mille.
Ultima modifica di shoker89; 08-01-2015 alle 04:56 PM
Ciao
ti dirò la mia...qualche giorno fa ho visto maxpol che ha riacceso il mio interesse sul consumo dell'albume liquido pastorizzato. Mi ha gentilmente fornito il link di un articolo su bodybuilding.com . Lo posto, penso non ci siano problemi, non essendo un link pubblicitario o altro. Pasteurized egg whites & protein absorption - Bodybuilding.com Forums
In definitiva l'idea che mi sono fatto io è che l'albume pastorizzato (quindi, non crudo) può essere consumato e, visto che la durata dell'avidina, stando a quanto dice Somo, è correlata al al suo tempo di transito intestinale, per evitare paranoie su carenze o meno della vitamina H (biotina) o b6 , basta assumere queste vitamine lontane dal pasto contenente albume pastorizzato.
Dove si trova la biotina? Cito mypersonaltrainer : Vitamina H - Funzioni della Biotina
"
Alimenti vitamina H
La biotina è molto diffusa nel regno animale (carne di bue, vitello, maiale, agnello e pollo) e vegetale (cavolfiore, funghi, carote, pomodori, spinaci, fagioli e piselli secchi, frutta, quali la mela). Inoltre è contenuta sia nel latte umano che in quello di mucca, nei formaggi, nelle uova intere e nei pesci di mare. Non completamente biodisponibile è però la biotina presente negli alimenti di origine vegetale, a causa dei legami molto forti che essa contrae con altri componenti "
Dove trovo la vitamina B6? fonte: http://scienzaesalute.blogosfere.it/post/507724/la-vitamina-b6-in-quali-alimenti-si-trova-e-come-assumerla-correttamente
Legumi (piselli, soia, lenticchie) , patate, cereali integrali, verdure a foglia verde, ortaggi, uova, carne (pollame, frattaglie e soprattutto fegato di bovino, frattaglie, maiale) , frutta fresca (meloni, banane, avocado) , frutta secca a guscio (mandorle, nocciole, pistacchi) , pesce (tonno, salmone, merluzzo) ecc
Ho citato max, ho citato i due siti internet e il forum bodybuilding.com ..insomma credo di essere a posto con la coscienza
Ciao Antoine,
grazie mille della risposta. E' proprio l'idea che mi ero fatto io!![]()
Segnalibri