Ciao Francesco, benvenuto
Il processo per la crescita muscolare non è immediato. Per i risultati ci vuole sì dedizione ma anche molto tempo.
Dici di non seguire una dieta particolare. Questo è il punto. Se non riesci a metter su un po' di carne significa che non mangi abbastanza. Per crescere devi avere una dieta ipercalorica (ovvero mangiare più di quanto consumi; bilancio energetico positivo). Ti invito caldamente a leggere le discussioni in evidenza sul forum nella sezione alimentazione (e perché no, anche allenamento!): troverai tutto ciò che ti serve per strutturare un piano alimentare adatto alle tue esigenze; piano alimentare da discutere poi sul forum, eventualmente.
Gli integratori, se non hai un piano alimentare ben strutturato e funzionale ai tuoi obiettivi sono inutili. Prova a pensare: magari continui a mangiare come vuoi ma inizi ad integrare con 20 gr di whey protein alla mattina. Meno di 100 kcal. Quanto effetto vuoi che abbiano sulla costruzione della massa quelle "neanche 100 kcal" ? La cosa più anabolica di cui disponiamo è il cibo. Agli integratori pensaci, eventualmente, solo dopo. Sii consapevole che comunque un'ottima dieta da' ottimi risultati. I risultati in palestra sono dati principalmente da tre variabili: allenamento, alimentazione, riposo. Gioca bene su queste tre e la chiave per il successo è tua. Quanto più ti dedicherai alla cura di queste tre variabili, tante più soddisfazioni avrai
"per ottenere risultati mai raggiunti devi fare cose che non hai mai fatto " . Quindi mettiti in gioco, inizia dalla tua alimentazione. I risultati in palestra, senza quella, sono pressoché inesistenti, se si parla di massa.




Rispondi Citando

Segnalibri