sì è chiaro che se vglio mangiare pizza ogni sera non mi manderai a casa la polizia di stato! La mia domanda è diversa! Nutritivamente cos'ha che non va una pizza! Era semplice curiosità dopodiché posso anche eseguire i consigli senza sapere il perché, semplicemente io di carattere tendo a chiedermi perché devo fare determinate cose tutto qua, comunque non importa.
Grazie lo stesso dei consigli
Voglio spendere due parole per parlare dell' alimento pizza
Se la pizza e' composta dal semplice impasto ( farina, acqua, sale e lievito), pomodoro e mozzarella e' un ottimo alimento! Basti pensare che tutti noi mangiamo questi ingredienti giornalmente! Magari con combinazioni diverse: ad esempio pasta al pomodoro con formaggio grattuggiato! o singolarmente: insalata alla caprese ( mozzarella e pomodori ) che accompagnamo con del pane!
Non e' questo cio' su cui bisogna realmente soffermarsi, ma sul fatto che non e' tutto oro quello che lucica !
Molte pizzerie ( questo lo posso confermare per esperienza diretta ) usano ingredineti qualitativamente scadenti per diminuire i costi! Quindi al posto della mozzarella ti troverai il cosidetto ''prodotto caseario'' per pizza comprato al discount ! Al posto del prosciutto cotto ( alimento sano e nutrizionalmente ottimo ) troverai quello di seconda scelta fatto con la spalla di maiale!
Ho assistito anche alla preparazione delle teglie di pizza al traccio! Ovviamente non bagnavano la margherita con un filo di olio extravergine d'oliva, ma ricordo che passavo sull' impasto un pennello unto in un contenitore di latta contenete chissa che olio ...
Cio' che cambia e' quindi il livello di grassi in essi contenuti etc etc
Valuta tu se la pizza preparata nel luogo in cui lavori e' degna di essere chiamata tale...
Altrimenti opta per il pasto da casa, come consigliato dagli altri !
Quello che ti hanno voluto sottolineare credo fosse riferito al fatto che hai bisogno di una dieta ipercalorica per la fase di massa, che con la sola pizza non riesci completare!
Segnalibri