no, non è possibile.
Se vuoi raggiungere la performance nella forza massimale non puoi ricorrere ad allenamenti che rientrino troppo nel meccanismo lattacido pena il decremento dei massimali stessi ed il rallentamento della risposta neuromotoria.
Considera pure che il passaggio da una specialità di potenza ad una di resistenza è più semplice - fermo restando il possibile limite genetico, a livello di fibre, in tale direzione da parte di chi lo effettua - però è pressoche irreversibile.
Se un velocista passa alla velocità prolungata di solito non torna competitivo nella specialità originaria, così come il passaggio dal PL al bb è più concretamente realizzabile rispetto al contrario.
Se invece vuoi ottenere un buon compromesso ed essere discretamente efficace in entrambe le qualità della forza - ci sono molte discipline sportive, soprattutto tra quelle di multi specialità, che richiedono la coesistenza di qualità di questo genere - puoi raggiungere questo risultato ma sarai appunto buono in tutto ma non ottimo in qualcosa e sempre che la tua predisposizione genetica lo contempli.
Segnalibri