Per prima cosa dopo aver piazzato un paio di domande a bruciapelo, tra basket e dieta vegan, forse sarebbe giunto il momento di presentarsi alla comunità: avrai un nome, un'età, una breve storia da riassumere, una località da cui scrivi, un' anzianità, una frequenza ed un programma di allenamento, degli obiettivi: occorrerebbe fare un piccolo sforzo nel vincere la pigrizia e non considerare il forum un call center.
Altro piccolo sforzo sarebbe quello di fare un breve search riguardo l'argomento; in pochi minuti ho ripescato un thread neanche tanto antico dove abbiamo dibattuto la questione, peraltro con diversi pareri ed al cui interno c'è pure la mia opinione:
https://www.bbhomepage.com/forum/ali...iamento-3.html
A mio modesto avviso, ai fini dell'allenamento negli sport aventi la forza come base, un conto è essere vegetariani e non consumare carne, un altro è essere vegano (vegetaliano) e non consumare neppure gli alimenti di origine animale, soprattutto in un contesto di bb dove le fonti proteiche sono essenziali e senza voler nemmeno supplire con un'adeguata integrazione.
Tutte le scelte sono rispettabili e sacrosante ma occorre pure essere coerenti con esse: il bb si basa proprio sull'ottimizzazione delle fonti proteiche ed è forse l'attività sportiva dove l'alimentazione conta di più: puoi mangiare come vuoi e giocare lo stesso abbastanza bene a calcio, a basket o a pallavolo ma il bb, come attività di esibizione e non prestazionale, si fonda sull'alimentazione perlomeno altrettanto quanto l'allenamento, al punto che nella maggioranza dei casi, anche a coloro che sono geneticamente dotati, un sano, consuetudinario e regolare regime alimentare e dietetico, spesso più che sufficiente per ottenere risultati negli altri sport, nella fattispecie non basta.
Se tu invece - per motivi ideologici, culturali, religiosi o altro - vuoi privarti della metà delle risorse alimentari offerte in vario modo dalla natura, senza permettermi di entrare nel merito della scelta personale tuttavia ti suggerisco di provare a cambiare obiettivo sportivo ed a provare magari con la corsa di fondo, dove l'apporto proteico non è certo essenziale in pari misura.
Ultima modifica di Tonymusante; 07-11-2014 alle 10:54 AM
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri