Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Dieta vegan per bodybuilding

Visualizzazione Elencata

  1. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    Per prima cosa dopo aver piazzato un paio di domande a bruciapelo, tra basket e dieta vegan, forse sarebbe giunto il momento di presentarsi alla comunità: avrai un nome, un'età, una breve storia da riassumere, una località da cui scrivi, un' anzianità, una frequenza ed un programma di allenamento, degli obiettivi: occorrerebbe fare un piccolo sforzo nel vincere la pigrizia e non considerare il forum un call center.
    Altro piccolo sforzo sarebbe quello di fare un breve search riguardo l'argomento; in pochi minuti ho ripescato un thread neanche tanto antico dove abbiamo dibattuto la questione, peraltro con diversi pareri ed al cui interno c'è pure la mia opinione:

    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...iamento-3.html

    A mio modesto avviso, ai fini dell'allenamento negli sport aventi la forza come base, un conto è essere vegetariani e non consumare carne, un altro è essere vegano (vegetaliano) e non consumare neppure gli alimenti di origine animale, soprattutto in un contesto di bb dove le fonti proteiche sono essenziali e senza voler nemmeno supplire con un'adeguata integrazione.
    Tutte le scelte sono rispettabili e sacrosante ma occorre pure essere coerenti con esse: il bb si basa proprio sull'ottimizzazione delle fonti proteiche ed è forse l'attività sportiva dove l'alimentazione conta di più: puoi mangiare come vuoi e giocare lo stesso abbastanza bene a calcio, a basket o a pallavolo ma il bb, come attività di esibizione e non prestazionale, si fonda sull'alimentazione perlomeno altrettanto quanto l'allenamento, al punto che nella maggioranza dei casi, anche a coloro che sono geneticamente dotati, un sano, consuetudinario e regolare regime alimentare e dietetico, spesso più che sufficiente per ottenere risultati negli altri sport, nella fattispecie non basta.
    Se tu invece - per motivi ideologici, culturali, religiosi o altro - vuoi privarti della metà delle risorse alimentari offerte in vario modo dalla natura, senza permettermi di entrare nel merito della scelta personale tuttavia ti suggerisco di provare a cambiare obiettivo sportivo ed a provare magari con la corsa di fondo, dove l'apporto proteico non è certo essenziale in pari misura.
    Ultima modifica di Tonymusante; 07-11-2014 alle 10:54 AM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. Palestra vegan
    Di renero76 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-03-2015, 07:55 PM
  2. Dieta bodybuilding per mettere massa e rimuovere il grasso
    Di Vincenzo anselm nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-11-2013, 11:49 AM
  3. dieta per bodybuilding, cosa ne pensate
    Di alberto77 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-11-2012, 12:08 AM
  4. Dieta paleolitica:proposte per Bodybuilding
    Di lukenadal nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-09-2007, 06:51 PM
  5. Aiuto Per Dieta Vegan!
    Di xlucax nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-02-2006, 02:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home