Pagina 34 di 36 PrimaPrima ... 24252627282930313233343536 UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 530

Discussione: Diario di bordo (gabry910)

Predefinito

Gabri, te lo chiedo perché da quest'angolazione è poco chiaro: larghezza dei piedi?
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

Predefinito

spalle, poco più, piuttosto extraruotati, circa 45°.

il mio intento è quello di stringere il più possibile in quanto nelle alzate WL la partenza è piuttosto stretta.

Predefinito

oltretutto, stesso problema nell'ultima dei 100kg.

Predefinito

Ciao Gabry,
    ti rispondo qui, mi sembra una scelta migliore piuttosto che invadere oltre modo il diario di LaFran!
    Grazie.
    In realtà non mi sento un esempio per la forza, mi lusinga ricevere un complimento come questo, in quanto mi sento una persona che è stata ed è tutt'ora molto fragile, ha fatto molti errori e parlandone spera di dare un piccolo aiuto a chi è nella stessa barca o a chi c'è ma non lo sa (la consapevolezza è qualcosa che non è scontato, in nessun ambito della vita).

Ciao e buon lunedì
    Ps. già che ci sono mi leggo la prima pagina del diario, così vedo un po' cosa fai, almeno la prossima volta che interverrò proverò a dare un contributo utile sul tuo diario!
    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Acid Angel Visualizza Messaggio
    Ciao Gabry,
    ti rispondo qui, mi sembra una scelta migliore piuttosto che invadere oltre modo il diario di LaFran!
    Grazie.
    In realtà non mi sento un esempio per la forza, mi lusinga ricevere un complimento come questo, in quanto mi sento una persona che è stata ed è tutt'ora molto fragile, ha fatto molti errori e parlandone spera di dare un piccolo aiuto a chi è nella stessa barca o a chi c'è ma non lo sa (la consapevolezza è qualcosa che non è scontato, in nessun ambito della vita).

Ciao e buon lunedì
    Ps. già che ci sono mi leggo la prima pagina del diario, così vedo un po' cosa fai, almeno la prossima volta che interverrò proverò a dare un contributo utile sul tuo diario!
    ciao acid,

parlo dal basso della mia immaturità da 23enne.

ritengo "forte", chiunque sia cambiato imparando dai propri errori.

io sono uno che fa tanti errori e non impara mai.

voglio esternare l'ultima cosa che mi ha segnato, è stata la mia prima gara di crossfit, giuro, lì ho affrontato tantissime paure (grazie anche al mio coach).

sono andato con 2 mesi di allenamenti alle spalle, poco, infatti ho chiuso in fondo alla classifica, forse 25esimo su 31-32 partecipanti, ho pensato che il crossfit non facesse per me.
    ho pensato di rientrare nella mediocrità nella quale sono cresciuto, scuola? male, ma non troppo. sport? bene, ma non troppo. Amore? così così. Amicizie? ovviamente male, ma non malissimo eh.

tutto questo all'ombra di due sorelle strepitose, che amo ed ammiro, pluri campionessa di judo una, buoni risultati nel nuoto l'altra, laureate entrambe, giramondo, fantastiche.

il giorno dopo la gara, deciso a mollare, ricevo la chiamata dell'head coach della palestra, mi dice: "vieni alle 6, bastano 10 minuti".

vado alle 6, mi piazza davanti agli occhi tutta la palestra, discorso da 5 minuti buoni di cui ricordo solo: CORAGGIO, DA SOLO, UMILE.

da lì, ho deciso che voglio imparare dai miei sbagli, e queste 3 parole sono i miei dogmi.
    non voglio più essere un mediocre, adesso, ad un mese dalla gara, sto migliorando tantissimo, fisicamente ed atleticamente, mi metto in discussione, rifletto sui miei errori, non cerco altri colpevoli, ci sono io.
    quando il bilanciere non sale, quando perdo la spinta, quando non trovo l'incastro, la colpa non è delle scarpe, ne del pavimento, è mia, e devo capire dove sbaglio.
    quando lo capisco e vedo il miglioramento mi sento FORTE.

te ne dirò un'altra, poco dopo la gara ho rotto con la fidanzata, giuro che senza quella gara non l'avrei mai fatto, mi girava nella testa da tempo, ma non ho mai trovato il coraggio.

ora sto meglio, mi sento libero, e mi sento dannatamente FORTE.

perchè mi sento forte dopo aver rotto la relazione? oltre ad aver concluso i vari disguidi, ho fatto una cosa che non avevo mai fatto prima: pensare a far star bene gabriele.

penso sempre agli altri, e mai a me. Questo mi ha portato a rimetterci SEMPRE, si dice che il bene che fai poi ti torna, è vero, ma credo dipenda da chi hai davanti.

per ora mi è tornato poco del bene che ho fatto, chiamala ingenuità, sta di fatto che non ho più intenzione di privarmi di ciò che mi fa stare bene, a tal proposito, ho prenotato un viaggio con una mia cara amica, passerò per stronzo con gli amici che le fanno il filo, passerò per infame con i suoi ex (quelli che conosco), forse i parenti della mia ex penseranno ad una fuga romantica e mi odieranno, però santo cielo, non vedo l'ora di partire.

indovina? mi sono sentito una potenza quando ho cliccato "acquista"!.

scusa se mi sono dilungato, effettivamente ho carenze di chiaccherate

in ogni caso, tornando al mio pensiero nei tuoi confronti, ti ritengo una FORTE, spesso, nell'ignoranza, gli aspetti psicologici vengono tralasciati, e credo che il cervello, sia uno dei pesi più grandi che esistano.
    tu, nonostante gli errori, lo stai staccando da terra, forse ci vorrà del tempo, ma lo stai alzando, stay strong vale!
    Ultima modifica di gabry910; 27-10-2014 alle 05:03 PM

Predefinito

Questo Forum è pieno di gente speciale :-)
    Sal

Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saladino Visualizza Messaggio
    Questo Forum è pieno di gente speciale :-)
    sono loro che mi motivano a fare bene!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Acid Angel Visualizza Messaggio
    Ciao Gabry,
    Grazie.

Ciao e buon lunedì
    ciao Valentina, so che eri a cecina qualche giorno fa, mi dispiace non averti conosciuta di persona, ma tra riscaldamento, entrate e il vario caos di ogni pregara ho avuto poco tempo per guardarmi attorno. Poi quel maledetto di wild mi ha avvisato della tua presenza solo quando ero già ripartito! Volevo giusto dirti che le persone in grado di rialzarsi come hai fatto tu sono sempre quelle che cadranno poi più difficilmente in futuro, quelle che hanno imparato a restare meglio in piedi. Nel mio piccolo anche a me è toccato trovarmi a terra a pensare ad un modo per rialzarmi, e il poter dire di "avercela fatta" è una soddisfazione che nulla mai e nessuno più potrà togliere. Lo reputo un vero "tesoro" personale. Spero ci saranno altre occasioni per conoscerci
    Andrea
    Ultima modifica di SeNsHi; 28-10-2014 alle 02:46 AM
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    ciao Valentina, so che eri a cecina qualche giorno fa, mi dispiace non averti conosciuta di persona, ma tra riscaldamento, entrate e il vario caos dei ogni pregara ho avuto poco tempo per guardarmi attorno. Poi quel maledetto di wild mi ha avvisato della tua presenza solo quando ero già ripartito! Volevo giusto dirti che le persone in grado di rialzarsi come hai fatto tu sono sempre quelle che cadranno poi più difficilmente in futuro, quelle che hanno imparato a restare meglio in piedi. Nel mio piccolo anche a me è toccato trovarmi a terra a pensare ad un modo per rialzarmi, e il poter dire di "avercela fatta" è una soddisfazione che nulla mai e nessuno più potrà togliere. Lo reputo un vero "tesoro" personale. Spero ci saranno altre occasioni per conoscerci
    Andrea
    condivido al 100% il tuo pensiero andre.

e come volevasi dimostrare, non sono l'unico che crede che tu, vale, sia una vera dura.

adesso però, dark, hai usato il mio diario, per questo hai il dovere di guardare il mio squat e dirmi che diamine fare, ci penso da giorni e non ne vengo a capo.

Predefinito

aPPROFITATTORE!

dunque, ho visto ora il video, senza voler fare distinzioni varie tra squat da pler, da wler o da crossfitter o da frogiofitter (indovina tu chi sei ) per me lo squat migliore è quello più efficace e in grado di farti completare l'alzata in sicurezza. Ergo anche se tu sei forte di catena anteriore (hai un front molto alto ho visto) penserei lo stesso di caricare meglio la catena posteriore durante l'eccentrica, per poi ottenere un ritorno elastico in concentrica (è un concetto un po' difficile da spiegare, io l'ho capito bene solo usando i corpetti da squat): una buona eccentrica, oltre a salvare articolazioni e schiena, permette una concentrica più esplosiva, come se fossi una molla che si estende al massimo in eccentrica per poi "riaccorciarsi" in concentrica. Per me il tuo difetto stà lì, nella poca gestione della catena posteriore: è lì che abbiamo i muscoli più forti del nostro corpo
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Stasera non ho avuto l'occasione di provare il back, però nuovi PR per i miei fans:
    Ohs: 65kg
    Power Snatch: 55kg
    Power clean (2rm): 85kg

Predefinito

dunque:
    luned' 27/10

WL program:
    5*5 + 2RM power clean - #85kg

wod: 3 rft - 21 am swing #32 + 18 v-up #5 + 15 burpees jumpo over box h70cm + 12 pull ups + 9 DSHPU #32 + 6 goblet squat #32 + 3 muscle up.
    time 32'

martedì 28/10

cap time 60':
    2km run
    100 pull ups (libera interpretazione)
    200 push up
    300 squat (sotto parallelo)
    2km run

time 55'.

togliendo il fatto che le mie gambe sono in condizioni disperate, sono morto.

rest 15'.

grace (30 clean & press) #50 - time 4'.

mercoledì 29/10

1RM ohs - 65kg

snatch balance 10*2 - 30/40kg, ho dannatamente bisogno di migliorare l'accosciata e l'incastro delle spalle.

squat clean 6*3 - 50kg>80kg

wod: fran 21-15-9 stacchi #80-hand stand push up

stamattina mi sono svegliato in condizioni pietose, il fatto che io continui ad allenarmi è dettato dal fatto che sabato la palestra sarà chiusa per le FALL SERIES, che andrò a vedere.

stasera vorrei allenarmi ma ho seri dubbi sulla qualità, comunque, never give up.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    aPPROFITATTORE!

dunque, ho visto ora il video, senza voler fare distinzioni varie tra squat da pler, da wler o da crossfitter o da frogiofitter (indovina tu chi sei ) per me lo squat migliore è quello più efficace e in grado di farti completare l'alzata in sicurezza. Ergo anche se tu sei forte di catena anteriore (hai un front molto alto ho visto) penserei lo stesso di caricare meglio la catena posteriore durante l'eccentrica, per poi ottenere un ritorno elastico in concentrica (è un concetto un po' difficile da spiegare, io l'ho capito bene solo usando i corpetti da squat): una buona eccentrica, oltre a salvare articolazioni e schiena, permette una concentrica più esplosiva, come se fossi una molla che si estende al massimo in eccentrica per poi "riaccorciarsi" in concentrica. Per me il tuo difetto stà lì, nella poca gestione della catena posteriore: è lì che abbiamo i muscoli più forti del nostro corpo
    ho le gambe tritate e stasera non credò riuscirò a squattare, però vorrei approfondire il discorso catena posteriore.
    quello che mi fa strano è che, facendo comunque parecchio front (vedi anche nei clean), dovrei avere una buona capacità di reclutamento, bu.

Predefinito

Notiziona bomba, da oggi faccio parte del weightlifting competitor program di Mannella Clemente. Vedrete i miei carichi lievitare, preparatevi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa che non quadra.
    Il tuo back squat è troppo basso rispetto a ohs, front e clean... La tecnica forse da rivedere... 80 di FS dovresti stare sui 120 e rotti a rigore di logica.
    Riprovato il back, 120 1RM.