Mercoledì 17:
Ieri ho visto questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=OPtbHGiGCIU
sto cercando di capire da tempo il significato di spinta nello stacco e non tirata che più volte gli altri della squadra e il mister mi hanno menzionato..Questo video mi è stato utilissimo, richard hawthorne dice che lo stacco è simile ad un salto senza saltare....li mi si è accesa una lampadina!
Dunque visto che questi giorni ho tempo, oggi ho passato mezzo pomeriggio a guardare questo video a velocità rallentata(per chi non lo sapesse sono le nuove feature html5 che ha messo youtube):
https://www.youtube.com/watch?v=K3v95X0KCus per la precisione i 370kg di christensen
col mio stacco di ***** a velocità rallentata per capire le differenze! https://www.youtube.com/watch?v=vYvU...Z34BO6e2BRbhMw (ma quanto schieno a differenza del bestione???Troppo)
se sono malato? SI
Ho cercato di studiare nei minimi dettagli la forma dello stacco da terra...mi sembra uno di quelli che non sporca la tecnica tipo tuchscherer, forse anche meno di quest'ultimo che prende la carica (il dead di tuchscherer https://www.youtube.com/watch?v=LqbMGMcC6gM)
Dunque oggi ho cercato di applicare quello che avevo visto in allenamento, soprattutto spingere e venire su prima con ste ***** di spalle che col culo!!!!
Stacco: 6x6x100kg....che dire è andata benone, ma ho fatto un errore pre workout...la mia ragazza aveva comprato delle barrette energetiche e ho fatto la grossa cazzata di mangiarmene(perchè sono uno schifoso ingordo) una da 452kcal poco prima di allenarmi...volete sapere la mia merenda prima della barretta?? Sandwich di burro d'arachidi....dire che stavo pesante era dire poco...dunque ho agonizzato per tutto il workout e non so dire se la nuova forma è andata meglio o peggio xD
Una cosa che mi ha dato il sentore di avere fatto bene lo stacco è: zero affaticamento in zona lombare!!! E dire che dopo i massimale di squat e stacco avevo ancora un po la schiena affaticata...stasera sembra nuova!!! Inoltre riesco a prendere più pressione dalla mia cinta che mi sto accorgendo fa pesantemente cacare, mi avvolge poco...
Ultimo sentore di buono stacco: il bilanciere struscia molto più sulle cosce e ho visto che a tutti i grandi deadlifter succede questo, anche a Francesco della nostra squadra...ovviamente non ho infilato!!
Bench a presa medio stretta: 5x6x64kg con fermo
curl bicipiti: 3x10x12kgxmanubrio+8x12kgxmanubrio
shoulder press manubri: 4x6x22kgxmanubrio
calf rises alla macchina: 5x12
la prossima settimana riprovo la nuova tecnica di stacco e vi faccio sapere meglio![]()
Segnalibri