Diciamo che il fatto di non voler fare pesi come li facevo quando avevo 20 anni non deriva solo dalla voglia,anzi, ma dal fatto che ho problemi (fortunatamente ancora non gravi) di artrosi con indolenzimenti lombari e cervicali che a vent'anni non sapevo esistessero.
Oltretutto ho tralasciato di dire che ho ricominciato ad andare in palestra dopo essere stato fermo parecchi anni e devo riabituare la muscolatura, i tendini... (meglio tardi che mai).
Quindi ho scelto un approccio non troppo irruento per non rischiare e così ho aggiunto alla sala pesi con carichi medi (2 volte a settimana), Bodypump, che lavora con pesi moderati, ed a livello anche aerobico, e pancafit che già dalle prime lezioni mi sembra apporti benefici soprattutto alla zona lombare.
Il fatto di dire è che bodypump dopo pancafit può non essere indicato è perchè me lo ha detto l'insegnante.
Essendo simile allo stretching io lo avrei considerato addirittura consigliato ma a quanto ho capito lavora con il tessuto connettivale e, secondo lui il lavoro con il BP subito dopo lo và un pò a vanificare.
Sono un pò dubbioso su quest'ultimo argomento e per questo cerco altre opinioni.



Rispondi Citando
Segnalibri