Citazione Originariamente Scritto da Vinz86 Visualizza Messaggio
L'errore è in nuce: non esistono schede per dimagrire. Il dimagrimento dipende unicamente dal fatto che si venga a creare un deficit calorico, e questo si fa con dieta ed allenamento mirati: una dieta ipocalorica o normocalorica, abbinata all'allenamento comporta per forza di cose che a fine giornata avrai speso più calorie di quante ne avrai introdotte, ed è questo che produce il dimagrimento, non il fatto di allenarsi in un modo piuttosto che in un altro.
Allenarsi in un modo piuttosto che in un altro (per esempio, aggiungendo del cardio o meno) comporta solo un maggiore dispendio calorico, ma è il netto giornaliero dato da
Calorie introdotte con l'alimentazione -
Calorie "bruciate" con allenamento, lavoro ecc...
Che ti da la misura del dimagrimento
Fino a qua ci sono arrivato pure io, grazie xD
Ho capito che si dimagrisce a tavola, ma visto che vado in palestra mi piacerebbe allenare pure i muscoletti.

Visto che mi hai consigliato di allenarmi in multi frequenza stavo creando/cercando di creare una scheda A-B-A-B.
Che ne pensi di questa?


Lun:
Cyclette 10m
Squat
Leg extension
Panca piana
Croci manubri
Rematore bilanciere
Alzate laterali 90°
Curl bilanciere
Addominali
Step machine 10m
Tapis Roulant piano 20m
Tapis Roulant 15% salita 10m

Mar:
Cyclette 10m
Lat machine
Hyperextension
Lento avanti
Alzate laterali
Push down
French press
Leg curl
Calf
Salto della corda 3 "serie" da 3 min
Tapis Roulant piano 20m
Tapis Roulant 15% salita 10m

Mer:Riposo

Gio: Uguale Lun
Ven: Uguale Mar

Così va meglio?
Ci sarebbe da inserire i tempi di pausa, le serie e le ripetizioni... (o va bene la 15-12-10-8?)
Magari variare ogni settimana qualche esercizio per muscolo (es. bicipite: 1 settimana Curl bilanciere e l'altra settimana Curl alla Scott machine)

Ovviamente, grazie!