Allenamento di mercoledì
Lento avanti manubri
4x8x22.5kg
Rematore con manubrio
4x8x30.5kg
Curl , tricipiti e iperestensioni.
Allenamento di oggi
Squat
2x4x85kg + 3x4x87.5kg
Panca piana
4x7x58kg
Trazioni presa supina
4x8 + 2x6
Pullover, abduzioni e crunch
In questi 2 giorni sono successe cose strane
La prima:
Giovedì, atterra il professore di educazione fisica in classe. Mentre tutti si facevano i fatti propri mi chiama in disparte e mi chiede se mi andrebbe di partecipare alla corsa campestre di 6km circae iniziamo a parlare di palestra ecc. e ci troviamo a parlare dello squat. Gli parlo del mio massimale di 117.5kg e mi fa :"Ma dipende da come lo fai".
Caccio prontamente il cellulare e gli mostro il video... reazione "velenosissima" :"dovrebbero arrestare a te e il proprietario della palestra" e mi inizia a parlare della colonna vertebrale e di come potrei farmi male NON FACENDO LO SQUAT AL MULTIPOWER.
Mi dice inoltre che nello squat basterebbe scendere poco sopra al parallelo e che durante la discesa i talloni devono sollevarsi di pochi centimetri da terra.
Gli ho chiesto a quale università si fosse laureato 3 o 4 volte ma continuava a far finta di non sentire...
L'altro, oggi. Una signora, madre di un ragazzo che frequenta la mia stessa scuola si avvicina e mi fa:" Ma a 16 anni non dovresti veni in palestra e sopratutto mettere questi pesi! E' pericoloso e blocchi la crescita"
In quel momento ho solamente pensato al figlio che proprio oggi nel bagno della scuola si è fatto una canna nella tranquillità![]()
Segnalibri