Domani pomeriggio provo a fare come hai detto tu
L'unico "problema", se così si può chiamare, è che a casa ho una bilancia analogica mentre in palestra è digitale.
Domani pomeriggio provo a fare come hai detto tu
L'unico "problema", se così si può chiamare, è che a casa ho una bilancia analogica mentre in palestra è digitale.
Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...
Non contano!
Ma non credo sia un grosso problema...credo non mi intendo di bilance... però se quella che hai a casa pesa bene non fa nulla, l'importante è che pesa in maniera esatta, io mi preoccuperei più di questo...tu devi solo scoprire se il bilanciere sta effettivamente sugli 8kg o fra i 10/12kg
È chiaro che se il risultato finale viene <8 potrebbe esserci qualche problema.
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
__________________________________________________ __________________________
Le proteine in polvere sono necessarie?
http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html
Si, la bilancia a casa è buona
Se il bilanciere sta fra i 10 e 12kg tanto di guadagnato direi![]()
Non contano!
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
__________________________________________________ __________________________
Le proteine in polvere sono necessarie?
http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html
Eccomi
Allora...
Peso a casa: 71kg
Peso in palestra: 70.8kg
Peso in palestra con bilanciere in mano: 78.7kg
Quindi... il bilanciere pesa 8kg
------------
Squat
5x5x80-85-87.5-90-92.5kg
Lento avanti manubri
4x8x20-22.5-22.5-22.5kg
Trazioni presa supina
6x8
Crunch- pullover
Non contano!
Panca piana
2 onde: 7x55.5kg - 5x60.5kg - 3x.65.5kg
Squat
5x7x65kg
Trazioni presa prona
4x6
Croci panca 30 gradi
4x10x11kg
Polpacci leg press
6x12x100kg
Crunch
Non contano!
Allenamento di mercoledì
Lento avanti manubri
4x8x22.5kg
Rematore con manubrio
4x8x30.5kg
Curl , tricipiti e iperestensioni.
Allenamento di oggi
Squat
2x4x85kg + 3x4x87.5kg
Panca piana
4x7x58kg
Trazioni presa supina
4x8 + 2x6
Pullover, abduzioni e crunch
In questi 2 giorni sono successe cose strane
La prima:
Giovedì, atterra il professore di educazione fisica in classe. Mentre tutti si facevano i fatti propri mi chiama in disparte e mi chiede se mi andrebbe di partecipare alla corsa campestre di 6km circae iniziamo a parlare di palestra ecc. e ci troviamo a parlare dello squat. Gli parlo del mio massimale di 117.5kg e mi fa :"Ma dipende da come lo fai".
Caccio prontamente il cellulare e gli mostro il video... reazione "velenosissima" :"dovrebbero arrestare a te e il proprietario della palestra" e mi inizia a parlare della colonna vertebrale e di come potrei farmi male NON FACENDO LO SQUAT AL MULTIPOWER.
Mi dice inoltre che nello squat basterebbe scendere poco sopra al parallelo e che durante la discesa i talloni devono sollevarsi di pochi centimetri da terra.
Gli ho chiesto a quale università si fosse laureato 3 o 4 volte ma continuava a far finta di non sentire...
L'altro, oggi. Una signora, madre di un ragazzo che frequenta la mia stessa scuola si avvicina e mi fa:" Ma a 16 anni non dovresti veni in palestra e sopratutto mettere questi pesi! E' pericoloso e blocchi la crescita"
In quel momento ho solamente pensato al figlio che proprio oggi nel bagno della scuola si è fatto una canna nella tranquillità![]()
Non contano!
Segnalibri