Appena torno al pc metto questo post in evidenza e nel mio thread dei post più importanti. Grazie shawn.!
Appena torno al pc metto questo post in evidenza e nel mio thread dei post più importanti. Grazie shawn.!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
i '90 grossi possono partecipare, dal '91 in poi bisogna essere almeno hp con una bf non superiore al 12%.
IO NON TREMO
ma quelli del '62 possono partecipare anche all'Accademia della crusca?![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Quelli del '62 possono pure bannarci tutti![]()
IO NON TREMO
Spunto molto interessante!
Dopo anni di assunzione di integratori di vario tipo circa un anno fa sono giunto alla conclusione che è impossibile sapere se un integratore sia sicuro ed efficace o meno.
Anche per quanto riguarda una cosa "banale" e (forse) innocua come l'integrazione di vitamina C ci sono studi che si contraddicono l'uno con l'altro.
E' stato proprio quando ho letto uno studio che "dimostrava" che l'integrazione di vitamina C può danneggiare il DNA che sono sbottato ed ho letteralmente buttato via tutti i vari integratori e supplementi che avevo accumulato in dispensa: vitamine C, B, D, zinco, ferro, magnesio, glutammina, arginina, creatina, tirosina ... etc. L'unica cosa che non ho buttato e che ancora prendo sono un po' di proteine (trattasi di "supplemento") ma appena ho finto le scorte voglio abbandonare anche quelle.
La cosa interessante è che da quando ho messo di assumere integratori i risultati in palestra sono migliorati e mi sento anche meglio, e vi assicuro che non sto assolutamente romanzando la storia ...
Per me il focus è passato da "cosa integrare" a "come alimentarmi al meglio con alimenti sani e naturali"; questa cosa mi spinge ad andare oltre la visione del cibo solamente come proteine / carboidrati / grassi ... oltre ai macro-nutrienti do grande importanza anche ai micronutrienti: mi piace studiare la composizione dei cibi ed aggiustare continuamente la mia alimentazione inserendo alimenti sani che mi garantiscono un adeguato apporto di vitamine, sali minerali, antiossidanti e micro-nutrienti in genere.
Ovviamente questa attenzione al cibo richiede prima di tutto passione e poi tempo, ma anche una certa indipendenza psicologica al martellamento continuo che, inconsciamente o consciamente, subiamo da parte del marketing ... e forse questa è la cosa più difficile ...
Rimane però un piccolo dubbio: ma allora tutti gli integratori sono inutili o, peggio, dannosi? Non lo so, ma vista la impossibilità di dare una risposta certa, ho scelto di non correre rischi e non prendere niente di niente. Ovviamente ho il massimo rispetto per chi la pensa diversamente!
"Ho letto uno studio" is the new "a me mi ha detto mio cugino".
IO NON TREMO
Se me l'avesse detto mio cugino avrei scritto "me l'ha detto mio cugino".
Anche se non c'entra una mazza con questa discussione, vista la tua simpaticissima battuta l'articolo è questo http://www.sciencemag.org/content/292/5524/2083.short .
Ho il PDF dell'articolo completo ma il file è troppo grande e non me lo fa allegare, se ti interessa te lo mando via msg privato.
Ultima modifica di fabdelta; 28-08-2014 alle 08:27 PM
Segnalibri