Andato il workout di venerdì, un workout a due facce. Da un lato vedo che l'aver impostato una nuova tecnica adesso mi consente di fare un 4x6@100kg di squat prima impensabile. Devo imparare a non fare "il rimbalzo". Cioè appena vado sotto il parallelo mi accuccio e faccio una specie di rimbalzo che mi aiuta a tornare su. Pesi così alti (per me) mi richiedono una grande concentrazione, se sbaglio per caso l'eccentrica va a puttane anche la concentrica, deve essere tutto attentamente calibrato. Il rovescio della medaglia è che in panca il peso è 70kg, e un mesetto fa era 75/77 kg. Non capisco proprio il motivo di tale regressione. La prossima e ultima settimana tengo 70 kg e poi al ritorno delle ferie si ricomincia la scheda di wild vol II.
Il peso va bene, fermo a 75.7 come settimana scorsa (un mese fa ero 78), fermo perchè probabilmente non ero andato al bagno e perchè più si abbassa la bf e più risulta difficile perdere peso. Se dovessi entrare in stallo in futuro considero di fare tutti i giorni ipo invece che tenere la normo nei giorni on. Il week end prima di partire ho deciso che farò un test dei massimali. Poi 2 settimane di stop, poi 2 settimane per rientrare in carreggiata, scheda in multi bella intensa e con un bel volume. E poi si parte...l'obbiettivo peso resta la priorità. Ho perso un paio di punti di bf, ora sono sul 15% -75.7 -176cm credo di poter ambire ai 70 kg hp-6 (non esagerato),ma molto tirato però...sarà l'impegno per l'autunno e si sa mai che in novembre al mio compleanno non arrivi il regalo...
Segnalibri