Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 204

Discussione: Meglio tardi che mai: Il diario di Marcomesa

Predefinito

Andato il workout di venerdì, un workout a due facce. Da un lato vedo che l'aver impostato una nuova tecnica adesso mi consente di fare un 4x6@100kg di squat prima impensabile. Devo imparare a non fare "il rimbalzo". Cioè appena vado sotto il parallelo mi accuccio e faccio una specie di rimbalzo che mi aiuta a tornare su. Pesi così alti (per me) mi richiedono una grande concentrazione, se sbaglio per caso l'eccentrica va a puttane anche la concentrica, deve essere tutto attentamente calibrato. Il rovescio della medaglia è che in panca il peso è 70kg, e un mesetto fa era 75/77 kg. Non capisco proprio il motivo di tale regressione. La prossima e ultima settimana tengo 70 kg e poi al ritorno delle ferie si ricomincia la scheda di wild vol II.
    Il peso va bene, fermo a 75.7 come settimana scorsa (un mese fa ero 78), fermo perchè probabilmente non ero andato al bagno e perchè più si abbassa la bf e più risulta difficile perdere peso. Se dovessi entrare in stallo in futuro considero di fare tutti i giorni ipo invece che tenere la normo nei giorni on. Il week end prima di partire ho deciso che farò un test dei massimali. Poi 2 settimane di stop, poi 2 settimane per rientrare in carreggiata, scheda in multi bella intensa e con un bel volume. E poi si parte...l'obbiettivo peso resta la priorità. Ho perso un paio di punti di bf, ora sono sul 15% -75.7 -176cm credo di poter ambire ai 70 kg hp-6 (non esagerato),ma molto tirato però...sarà l'impegno per l'autunno e si sa mai che in novembre al mio compleanno non arrivi il regalo...

Predefinito

Buon lunedì,
    Lo Squat 4x6 @100 kg reggo, sono riuscito a portare a 74 sempre 4x6 la panca. Nota sull'alimentazione, ho scoperto che il mio panino pema con burro d'archidi 15 minuti prima del workout non è l'ideale. Meglio solo pane un'ora prima, sposto il burro prima i grassi Pre workout non vanno bene

Predefinito

Credo che lo scopo di queste due settimane di scheda "alternativa" abbia raggiunto lo scopo. 130 kg in 4x4 di stacco li sento tranquilli. L'unico appunto è la mano sinistra che verso la fine tende a perdere un po' la presa. Però continuo a staccare chissà che anche l'avambraccio si rinforzi. Venerdì ultima sessione di panca e Squat e poi sabato prima delle ferie faccio un test massimali.

Predefinito

ottimi carichi marco,per il test massimali fai prima una settimana di miniscarico con 2-3sedute leggerissime. Secondo me se fai un 4x4 con 130kg sullo stacco e sono pure tranquilli,un 160 ce l'hai forse di piu
    bilanciere powergear....ti sposo!

Predefinito

Questa che sto facendo è già in qualche modo una sorta di scarico, non troppo, più che altro una variazione di stimoli. Poi settimana prossima 2 week di vacanze quindi altro che scarico... Sabato penso di avere margine...

Predefinito

Ultimo giorno, poi 15 giorni di ferie! L'ultimo workout di venerdì è andato bene, niente di nuovo. Il peso è arrivato a 74.9 e speriamo di non far troppi danni in vacanza. Forse la notizia più interessante sono i massimali che finalmente ho avuto modo di testare. Squat 120 kg, stacco 145 kg, panca 88 kg. A metà settembre si riparte da qui. Settimana "preparatoria" al rientro, solo fondamentali con peso a salire e poi si parte con la scheda di Wild atto secondo.

Predefinito

Eccoci qua di nuovo. Dopo 2 settimane portoghesi a gozzovigliare, ma non troppo...alla fine delle ferie la bilancia segna -1kg, merito di passeggiate, nuotate e un po' di surf. Lo specchio mi dice che sono più definito, altri 4/5 kg prima di fare il punto un'altra volta sulla bf per capire se iniziare una iper. Devo entrare in modalità dieta un'altra volta, ieri ho mangiato troppo poco e troppi grassi, mi ci vorrà qualche giorno per aggiustare il modus operandi. Cominciata la scheda di Wild parte 2, bella come al solito, leggermente più corta della precedente, d'altronde sarebbero 4 sedute, ma non riesco sabato ad allenarmi. Vediamo comunque queste 4 settimane come procede il tutto.

Predefinito

E aprofittando dei fondi di magazzino ho preso ad un prezzaccio un DS910 della domyos...in pratica struttura per trazioni, dip e leg raise, ora la mia home gym è completa! Io sono sicuramente determinato e mi sento molto carico, merito della dieta?Può essere, ma questo autunno si prospetta molto interessante...

Predefinito

Sessione stacco ultimata...i Doms nell'interno coscia erano talmente tanto lancinanti che a momenti facevo un buco sul pavimento. E' stato necessario un super mega riscaldamento e poi sono riuscito a completare la sessione. Anche se settimana prossima credo ripeterò questa perchè tra doms e il fatto di aver ripreso dopo le vacanze non mi piace moltissimo la tecnica. Continuo ad asciugarmi...forse anche troppo, venerdì faccio il check peso e vediamo.
    Piccola nota ho scoperto come farmi lo yogurt greco fatto in casa...una super dritta visto che di solito lo vendono a peso d'oro...lo metto in ricette adesso

Predefinito

La prima week post ferie è andata, ho ripreso il feeling. Settimana prossima la ripeto, i doms non mi hanno permesso una gran tecnica. Ll Squat ladder Mi ha provando brutto e mi rendo conto che se non avessi migliorato la tecnica non sarei riuscito a farlo. Il peso stasera è 72.8 comincio a pensare che forse sto andando giù troppo veloce, dal 30 luglio sono 5 kg... Stiamo a vedere, mi vedo bene ad ogni modo

Predefinito

Cheat day quasi concluso, qualche carboidrato in più, ma niente di pazzesco, se tutto va bene ero in normocalorica. Però fa bene all'umore e al fisico. Seduta leggera del sabato, un'oretta di complementari. Mi piace la scheda fase due di wild , peccato che non sempre riuscirò a eseguire la seduta del sabato. Da settimana prossima si riparte a regime. A ottobre faccio tiro un po' di somme con la dieta...

Predefinito

E oggi mi sa che un chiletto in più dopo il cheat day c'è tutto, sicuramente acqua che i carboidrati si sono portati dietro, poco male, con i miei 4 litri di acqua la giorno li smaltisco velocemente. Temo però di essere un soggetto che mal tollera i cho. Sicuramente pensavo che calare 5 kg mi avrebbe reso più definito di quello che sono al momento...andiamo avanti comunque...

Predefinito

Eh aver affinato la tecnica mi sta ripagando anche se al 70% sento che i carichi volano, si continua così! Sono sceso a 12% di bf da 18,direi che mi riporto in normocalorica, altrimenti ho paura di svuotarmi troppo... Non credo abbia senso di arrivare a 8% essendo già ora hp - 4

Predefinito

Ecco la situazione attuale, direi una bf del 12% con un hp - 4 si sta avvicinando l'inverno quindi direi che non so se restare in ipo premierà gli sforzi. Da settimana prossima mi porto in normocalorica per poi lentamente portarmi in leggera Iper. L'ultima volta non ho avuto gran successo visto che avevo messo su in gran parte massa grassa. Stavolta le cose le faccio bene e vediamo...

Predefinito